Anticipazioni TV

Sanremo 2021, Amadeus svela nuovi retroscena sul Festival: "Non sappiamo cosa accadrà, ma questa sfida comincia a piacerci"

Il conduttore Amadeus svela i segreti di Sanremo 2021.

Sanremo 2021, Amadeus svela nuovi retroscena sul Festival: "Non sappiamo cosa accadrà, ma questa sfida comincia a piacerci"

Fervono i preparativi per la nuova attesissima edizione del Festival di Sanremo, che partirà il prossimo martedì 2 marzo 2021. Intervistato dal settimanale Chi, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha svelato nuovi e interessati retroscena sul cast e sulla preparazione della famosa kermesse canora.

I segreti e i retroscena di Amadeus sulla nuova edizione del Festival di Sanremo

Mancano pochi giorni alla messa in onda della nuova edizione del Festival di Sanremo. Nell'attesa, Amadeus ha rilasciato un'interessante intervista al settimanale diretto da Signorini in cui ha rivelato: "Ho aumentato il numero dei cantanti per dare un segnale di rinascita: dopo un anno molti artisti potranno esibirsi per la prima volta dal vivo con un’orchestra. Nella scelta degli artisti mi sono fatto guidare dalle emozioni che mi trasmettevano le canzoni: per me non conta il cognome di chi le interpreta, ma il segno che mi lasciano dopo averne ascoltate più di 300. Molte coincidono con nomi nuovi, ma ci sono diversi cantanti che il pubblico che segue Sanremo conosce come, ad esempio, Malika Ayane, Arisa, Ermal Meta, Francesco Renga, Francesca Michielin, Noemi, Annalisa, Orietta Berti, Max Gazzè".

Tra gli artisti in gara a Sanremo 2021 ritroveremo anche Bugo, protagonista lo scorso anno con Morgan: "L’ho scelto per la canzone, vedrete quanto è forte. Nessun risarcimento, Bugo ha una storia che viene prima del Festival e, tra l’altro, anche il brano dell’anno scorso era molto bello". Insieme ad Amadeus ci sarà anche quest'anno Fiorello: "Mi piace fare un Sanremo imprevedibile, e l’imprevedibilità è data da Fiorello e dal resto del cast, cerco di non fare la prima cosa che tutti si aspettano. Ho pensato che quest’anno mi sarebbe piaciuto portare sul palco un altro campione che avesse qualcosa da raccontare per un vissuto importante e mi è venuto in mente Ibrahimovic. [...] Achille Lauro mi ricorda David Bowie, anche dal punto di vista musicale. Ha una sua personalità, una forza incredibile e l’ho notato subito al primo Festival, quando fu attaccato per il brano Rolls Royce: mi affascina chi viene attaccato molto, mi spinge a cercare di capire".

A proposito dell'assenza del pubblico in sala, il conduttore e direttore artistico del Festival ha dichiarato: "Ci ho messo la faccia, sono abituato, ognuno deve prendersi le proprie responsabilità e io ho un ruolo di conduttore e direttore artistico che interpreto con grande passione. Sono convinto di quello che faccio e devo ringraziare il mio gruppo di lavoro, Fiorello e tutte le persone che si stanno impegnando moltissimo per realizzare qualcosa di bello. [...] è ovvio che non sappiamo che cosa accadrà, ma questa sfida comincia a piacerci".

Scopri le ultime news sul Festival di Sanremo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming