Anticipazioni TV

Sanremo 2020: Chi è Dua Lipa, la superospite internazionale della quarta serata del Festival

La cantante si esibirà sul palco dell'Ariston questa sera in diretta su Rai Uno.

Sanremo 2020: Chi è Dua Lipa, la superospite internazionale della quarta serata del Festival

Nella quarta e penultima serata del Festival di Sanremo 2020 sono ovviamente previsti tantissimi ospiti, che si alterneranno tra le esibizioni dei 24 Big in gara. Oltre al ritorno di Fiorello e Tiziano Ferro e al debutto sul palco dell’Ariston di Ghali e del ballerino Ivan Cottini, nella quarta serata della kermesse assisteremo alla performance di un nuovo superospite internazionale: Dua Lipa.

Chi è Dua Lipa, la superospite della quarta serata del Festival

Essendo una delle voci più trasmesse dalle radio di tutto il mondo, sono davvero pochi a non sapere ancora chi sia questa talentuosa ragazza di Londra, nata nel 1995 da genitori albanesi del Kosovo. Ma forse non tutti sanno che Dua Lipa ha raggiunto il successo grazie a YouTube all’età di 14 anni, pubblicando le cover delle sue cantanti preferite, come P!nk, Christina Aguilera, Gwen Stefani, Madonna e Nelly Furtado. La sua presenza magnetica ha catturato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori, facendola prima approdare nel mondo della moda e poi nell’industria discografica. Il suo debutto da cantante risale al 2015, con una serie di singoli pluripremiati come "New Love", "Be The One", "Last Dance" e "Hotter Than Hell". Nel 2017 è uscito l’album che li racchiude tutti, insieme a "New Rules", il brano che l’ha fatta diventare la prima artista solista femminile a raggiungere la vetta della classifica dei singoli nel Regno Unito, dopo "Hello" di Adele. "One Kiss", "Electricity", "Physical": dal 2018 ad oggi, Dua Lipa ha continuato a pubblicare una hit dietro l’altra, venendo premiata con un Grammy come miglior artista esordiente nel 2019 e raggiungendo 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Il nuovo album in uscita e l’esibizione a Sanremo 2020

Il prossimo 3 aprile 2020 uscirà "Future Nostalgia", il suo secondo album, che presenterà proprio al Festival di Sanremo 2020 in vista del tour promozionale, che la porterà a Milano il 30 aprile, in un concerto già sold out. "Quello che ho voluto fare con questo album è stato andare fuori dalla mia comfort zone e sfidare me stessa a fare una musica che potesse affiancare i miei classici pop preferiti, ma suonare comunque fresca e unicamente mia", ha spiegato in un comunicato stampa. "Il mio sound è maturato con me, mi sento più adulta ora ma ho mantenuto la stessa sensibilità pop del mio primo disco. Ricordo che quando ero in viaggio verso un programma radiofonico a Las Vegas e pensavo a quale direzione musicale prendere per il mio secondo disco, ho finalmente realizzato che volevo creare qualcosa che fosse nostalgico ma anche fresco e futuristico allo stesso tempo".

In attesa di ascoltare il suo nuovo progetto, vi invitiamo a vedere il video ufficiale di “Physical”:



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming