Sanremo 2020: Bugo, in guerra con Morgan, lascia il palco. Arriva la Squalifica!
Le tensioni andavano avanti da giorni, poi durante l'esibizione della quarta serata il duo esplode: Bugo lascia il palco e la coppia viene squalificata.
Il Festival dei 70 anni doveva essere all'insegna dell'amore, della tolleranza, ma dalla gaffe del "passo indietro" di Amadeus in poi, una bandiera nera ha sventolato su Sanremo. Fiorello e Tiziano Ferro parevano aver spezzato la maledizione con un bacio paciere, ma un'ombra scura è calata di nuovo sul palco dell'Ariston poche ore dopo: Morgan e Bugo vanno in rotta di collisione durante l'esibizione della quarta serata.
Sanremo 2020: Bugo lascia il palco per colpa di Morgan
L'esibizione di Morgan e Bugo si è bruscamente interrotta in diretta. La coppia è salita sul palco per interpretare Sincero, ma Morgan ha un misterioso foglio con sé. L'orchestra attacca e il cantante del duo comincia a cantare un testo diverso da quello originale. Bugo allora, sconvolto, strappa il foglio delle mani del compagno e se ne va, lasciando la platea a bocca aperta. Cosa è accaduto?
Tra l'imbarazzo generale, inutili tentativi di far rientrare Bugo, si delinea chiaro il quadro di quanto è successo. Era nell'aria da giorni, le forti tensioni tra Morgan e Bugo sono esplose in maniera plateale. Il nuovo testo recitava: "Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa". E ancora: "Ma tu sai solo coltivare invidia", fino a "ringrazia il cielo se sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo di certo sono io". Bugo non ci sta e, seppur consapevole delle conseguenze, lascia il palco dell'Ariston dicendo addio alla gara: la squalifica è immediata.
Sanremo 2020: l'etichetta di Bugo spiega i motivi della rottura
A poche ora dalla chiusura della quarta puntata l'etichetta di Bugo precisa: "Giovedì avevano provato male e tardi, perché alcune partiture erano completamente sbagliate. Non sono riusciti a provare bene e ieri è successo il disastro che abbiamo visto. Morgan voleva fare il pianista, il direttore d'orchestra, il cantante e forse anche il presentatore. E alla fine è uscito quello che è uscito. Sulla follia altrui non abbiamo gestione"
Insomma, i colpi di scena non sono mancati anche in questa quarta serata, l'ultima prima dell'attesa finale di stasera. Dobbiamo aspettarci altre sorprese?
Tutte le News e i Gossip sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo.