Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Samira El Attar è scomparsa: in fuga il marito indagato per il suo omicidio. Stasera a Chi l'ha visto?

Stasera a Chi l'ha visto? si parla di Samira El Attar, la donna scomparsa il 21 ottobre scorso. Anche se non è stato rinvenuto il corpo, il marito è indagato per omicidio ed occultamento. L'uomo, però, è fuggito.

Samira El Attar è scomparsa: in fuga il marito indagato per il suo omicidio. Stasera a Chi l'ha visto?

Il 21 ottobre 2019, Samira El Attar scompare. Il marito della 43enne di origine marocchina, Mohamed Barbri, ha lasciato Stanghella - un comune in provincia di Padova -, e l'Italia. La fuga del 40enne marocchino fa crescere i sospetti su di lui, ma per la Procura non è abbastanza: non ha emesso alcun mandato di arresto nei confronti dell'uomo, anche perché mancano indizi che possano inchiodarlo. Barbri, infatti, è soltanto formalmente indagato per omicidio ed occultamento di cadavere. Così, in possesso di documenti e passaporto, senza nessun divieto di espatriare, il marito della vittima si è allontanato dal nostro Paese, dove si era rifatto una vita con Samira. Questa sera, su Rai 3 alle 21.20 ne parla Federica Sciarelli a Chi l'ha visto?

Che cosa è successo quel 21 ottobre

L'uomo ha dichiarato che il giorno in cui si sono perse le tracce della moglie, lui stava lavorando in campagna. Tuttavia, i colleghi non hanno confermato la sua versione. In più, Barbri ha denunciato la scomparsa di Samira soltanto il giorno dopo. Mohamed ha anche detto che il 21 ottobre scorso la donna aveva un colloquio, ma la sua testimonianza non è risultata credibile. Ciò che è certo è che, quella mattina, alla 9, Samira ha accompagnato in bicicletta la figlia a scuola, ed è rincasata alle 10 per posare alcuni vestiti che le aveva regalato la vicina di casa, la quale è stata l'ultima persona a vederla viva.

Mohamed è fuggito

La domanda è: dove si trova ora Mohamed? L'ultimo contatto che ha avuto è stato con un cugino, il quale vive in Spagna, a Barcellona. Tuttavia, l'uomo si è fatto prestare un telefono per effettuare questa chiamata; infatti, il suo risulta spento dal giorno di Capodanno, quando se ne è andato in sella alla bicicletta, abbandonando la figlia di soli 4 anni. L'ipotesi più accreditata è che Barbri sia rientrato in Marocco.

Le parole della madre di Samira

Negli ultimi giorni, ha parlato la madre di Samira, Malika El Attar, da poco giunta in Italia dal Marocco per seguire più da vicino la vicenda giudiziaria. La donna, affranta, si è scagliata duramente contro il genero - da lei definito "un bugiardo" - perché è convinta che lui abbia ucciso la figlia. "Voglio sapere perché è scappato. Se non avesse paura non l'avrebbe fatto", ha dichiarato ai microfoni di Mattino Cinque. Inoltre, Malika ha raccontato di alcune confidenze che le avrebbe fatto Samira: la giovane si diceva stanca e spaventata a causa del marito, perché lui era estremamente possessivo nei suoi confronti. A Storie Italiane l'anziana ha detto che Barbri era così geloso da pedinare la moglie anche quando usciva per andare a lavorare. D'altra parte, soltanto sei mesi prima di quel 21 ottobre, la piccola figlia della coppia era stata ricoverata d'urgenza in ospedale, perché aveva bevuto un tè contenente delle droghe. Samira era convinta che la bevanda non fosse indirizzata alla bambina, ma a lei.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming