Anticipazioni TV

Rosy Abate: ci sarà una terza stagione?

39

Mentre attendiamo di scoprire l'epilogo del secondo capitolo della serie dedicata alla Regina di Palermo, scopriamo di più su una possibile terza stagione...

Rosy Abate: ci sarà una terza stagione?

Mentre la seconda stagione sta per volgere al termine con un epilogo che lascerà sconvolti gli affezionati fan della serie che hanno seguito con trepidazione le cinque puntate del secondo capitolo, in molti si domandano se ce ne sarà un terzo. I numeri sono stati da record e lascerebbero intravedere la possibilità di un proseguimento della fiction dedicata alle vicende della regina di Palermo, purtroppo sembra proprio la protagonista a sentirsi "affaticata" dal ruolo. In un'intervista rilasciata alla rivista Grazia, l'attrice Giulia Michelini ha infatti affermato:

Ho provato a resistere a una nuova stagione, ma non sempre è possibile. Però alla fine sono contenta: ci sono tante persone che hanno seguito il personaggio per anni ed era giusto portarle a un epilogo. La terza stagione? Se ci sarà, resisterò anche a una terza stagione, ma anche per Rosy deve arrivare la parola fine.

Se interesse della Teodue e Madiaset sarebbe dunque di continuare a narrare la storia malavitosa della boss di Palermo e della sua famiglia, la dichiarazione della bella attrice sembra voler sottolineare come sia importante in alcune occasioni mettere un punto. Ciò non toglie che ad ereditare il ruolo di grande capo e protagonista della serie, potrebbe essere il figlio di Rosy Abate, Leonardo, interpretato da Vittorio Magazzù. 

Ci sarà una terza stagione di Rosy Abate?

Purtroppo non sono ancora arrivate conferme ufficiali su una possibile terza stagione della fortunata serie Rosy Abate, possiamo dunque solo azzardare ipotesi partendo dai favorevoli risultati ottenuti dal secondo capitolo e dalle dichiarazioni della protagonista Giulia Michelini. Se comunque la fiction dovesse essere confermata, possiamo affermare con certezza che non la vedremo sul piccolo schermo di Canale 5 prima dell'autunno del 2020, calcolando infatti i tempi per la scrittura della nuova sceneggiatura, revisione del cast e almeno 5 mesi di riprese, toccherà sicuramente aspettare l'anno prossimo. Nel frattempo non resta che godersi questo ultimo intrigante episodio...



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming