Rocco Schiavone: confermata la seconda stagione

- Google+
10
Rocco Schiavone: confermata la seconda stagione

Si è conclusa, mercoledì 7 dicembre 2016, la prima stagione di Rocco Schiavone la fiction di Rai 2 basata sui racconti di Antonio Manzini, che ha visto Marco Giallini nei i panni del protagonista. La serie, ha appassionato il pubblico per sei appuntamenti, riuscendo a battere l’agguerrita concorrenza Mediaset, che esattamente nello stesso periodo ha proposto Solo. La domanda sorge dunque spontanea, Rai proporrà una seconda stagione?

Apprezzata dal pubblico, nonostante le numerose polemiche provenienti dal modo della politica, (in particolare del senatore Maurizio Gasparri) e dal Sap (Sindacato Autonomo di Polizia) riguardo al personaggio, la serie sembra destinata a tornare per una seconda stagione. Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa organizzata in occasione del ventennale della biblioteca regionale di Aosta, Antonio Manzini:

I tempi non li so, non sono in grado di dirlo, però probabilmente sì. Anche i prossimi romanzi avranno una trasposizione nella fiction. C’è un romanzo fuori ancora, 7-7-2007, ma uno è un po’ poco, bisogna averne un po’ di più, staremo a vedere. Io adesso quello che penso è che devo scrivere un libro, poi cosa succederà alla serie mi riguarda in seconda battuta, di meno, penso più che altro al libro in questo momento”.

Ci sarà quindi un bel po’ da aspettare, ma nell’attesa i fan del Vicequestore - sperando che siano anche buoni lettori -  potranno consolarsi con l’antologia di gialli Storie di Natale, o scoprire le prime vicende di Schiavone con Cinque indagini romane per Rocco Schiavone.



Sofia Gusman
  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo