Anticipazioni TV

Ricomincio da RaiTre, da stasera lo show dei lavoratori dello spettacolo presentato da Andrea Delogu e Stefano Massini

43

Ricomincio da RaiTre è uno spettacolo dal Sistina di Roma, dove danza, varietà, prosa, musical, commedia e monologhi si alterneranno per celebrare i lavoratori del mondo dello spettacolo, in seria difficoltà in questo difficile anno.

Ricomincio da RaiTre, da stasera lo show dei lavoratori dello spettacolo presentato da Andrea Delogu e Stefano Massini

Ricomincio da RaiTre, in onda appunto su Rai 3 il 12, 19 e 27 dicembre, nonché il 3 gennaio, si propone di ridare voce ai lavoratori dello spettacolo dal vivo, segnati e parzialmente fermati dalla crisi del Covid-19, con un grande show contenitore condotto da Stefano Massini e Andrea Delogu, dal Teatro Sistina di Roma. Lo spettacolo diretto da Massimo Romeo Piparo userà il talento dei conduttori per unire tra loro esibizioni, prove, estratti da eventi teatrali, in un discorso unico che porti il pubblico letteralmente dietro le quinte, per recuperare quella connessione che l'isolamento da Coronavirus e la chiusura di cinema, teatri e concerti ci sta facendo vivere.
Tutti i gusti degli spettatori saranno soddisfatti, attraversando musical, danza, varietà, prosa, commedia e monologhi in un "flusso d'arte" di esibizioni interrotte dall'emergenza, quando erano in corso d'opera o in partenza, raccontate e rivissute per gli spettatori, dagli artisti che le stavano portando in vita. Interviste, curiosità e racconti arricchiranno l'esperienza di questo ponte tra gli artisti e il pubblico, spezzato dalla pandemia ma ricreato dall'operazione che Ricomincio da RaiTre vuole rappresentare.

Ricomincio da RaiTre, gli ospiti della prima puntata dello spettacolo con Stefano Massini e Andrea Delogu

Nella prima puntata di Ricomincio da RaiTre, in onda alle 21:30 del 12 dicembre, ci sarà la prima infornata di ospiti: Alessio Boni con un monologo da "Il Visitatore" del drammaturgo Eric-Emmanuel Schmitt, Luca & Paolo parleranno dei negazionisti e rivisiteranno il Canto di Natale di Dickens. Tullio Solenghi e Massimo Lopez si divertiranno a imitare Dean Martin e Frank Sinatra in una nuova versione di Let It Snow, senza dimenticare lo sketch dei due papi. Previsti estratti dalla versione musical teatrale di Full Monty, con Luca Ward, Paolo Conticini, Nicolas Vaporidis, Gianni Fantoni e Jonis Bascir, mentre Valentina Lodovini presenterà un estratto di "Tutta casa letto e chiesa" di Dario Fo e Franca Rame. Marco Paolini sarà in collegamento dalla provincia di Venezia per presentare il suo spettacolo "Teatro fra parentesi". I monologhi di Delogu e Massini saranno accompagnati da Paolo Jannacci, che canterà anche alcuni brani. Ci saranno esibizioni della compagnia di danza contemporanea di Virgilio Sieni, mentre Vinicio Marchioni e Francesco Montanari ironizzeranno sui luoghi comuni del mondo del teatro e della cultura durante il lockdown. La discriminazione di genere sarà l'argomento toccato da Marta Cuscunà, dal suo "La semplicità ingannata". In collegamento da Palermo, la famosa attrice e regista Emma Dante mostrerà le immagini del nuovo progetto sulle fiabe. Infine, Glauco Mauri e Roberto Sturno chiuderanno degnamente la serata con William Shakespeare.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming