Realiti: spostato in seconda serata dopo le note polemiche

2
Realiti: spostato in seconda serata dopo le note polemiche

In onda stasera, mercoledì 12 giugno, alle 23.10, su Rai 2, la nuova puntata di Realiti – Siamo Tutti Protagonisti, condotto da Enrico Lucci. Il programma è stato spostato in seconda serata, probabilmente dopo la bufera che si è abbattuta di recente sullo show, a causa dei alcune dichiarazioni infamanti nei confronti dei giudici anti-mafia Borsellino e Falcone.

Le scuse Rai

La scorsa puntata di Realiti è finita al centro di un’aspra polemica, dopo le dichiarazioni di due ospiti del programma, i cantanti neomelodici Leonardo Zappalà e Niko Pandetta, quest’ultimo nipote del boss ergastolano Salvatore Cappello. Zappalà, in arte Scarface, riferendosi ai giudici Falcone e Borsellino, ha dichiarato:

Queste persone che hanno fatto queste scelte di vita le sanno le conseguenze. Come ci piace il dolce ci deve piacere anche l’amaro.

La Rai si è subito scusata per quanto accaduto. Ha dichiarato l’AD Rai Fabrizio Salini:

Quello che è avvenuto è inaccettabile e non può e non deve accadere. Abbiamo il dovere di essere garanti della legalità. In questo caso non lo siamo stati, chiediamo scusa ai parenti di Falcone e Borsellino, ai familiari di tutte le vittime della mafia e ai telespettatori. E’ in corso un’istruttoria per stabilire le responsabilità. Come ho detto più volte, per la Rai è un obbligo civile, morale e culturale essere rispettosi della legalità (...)

Nonostante le scuse della Rai, in seguito allo spiacevole accaduto, il programma è stato spostato in seconda serata. Al posto di Realiti, in prima serata andrà in onda il film Pompei.

Le anticipazioni della puntata di stasera

Durante lo show cinque concorrenti, a loro insaputa, si sfideranno con i propri contenuti social: il generale Marasco e Matteo Salvini saranno ancora partecipanti della gara. Il vincitore finale sarà chi riuscirà a conquistare più voti da parte dei dieci consiglieri della giuria popolare e otterrà il favore dei tre saggi in studio: l’attrice e regista Asia Argento, il rapper Luchè e lo scrittore Aurelio Picca.

Alcuni reportage si alterneranno durante la serata: l’inviato Lucci mostrerà ai telespettatori come fanno alcune artiste a creare gioielli col latte materno. Carlotta Betana, invece, intervista l’influencer Asia Valente, per scoprire come si svolge la sua vita da star social. Infine il conduttore intervisterà un ospite, ancora da annunciare, dietro la porta rossa.

Realiti - Siamo Tutti Protagonisti ci aspetta stasera, alle 23.10 su Rai 2.