Anticipazioni TV

Quo Vado? con Checco Zalone Stasera in Tv su Canale 5

14

Il film è stato il più grande successo di pubblico del comico pugliese, che quest'anno torna con Tolo Tolo.

Quo Vado? con Checco Zalone Stasera in Tv su Canale 5

Assente dagli schermi da tre anni e in procinto di tornare al cinema con Tolo Tolo, suo esordio alla regia, Checco Zalone alias Luca Medici è in onda stasera 13 settembre 2019 su Canale 5 alle 21.20 con il suo ultimo successo cinematografico, Quo Vado?, diretto da Gennaro Nunziante. Usare l'espressione "successo cinematografico" in questo caso è proprio dovuto, visto che si parla di un incasso stratosferico di 65.295.000 euro, quando in Italia fenomeni come La bella e la bestia e Bohemian Rhapsody non vanno comunque oltre la forbice 20-30. In altre parole, Zalone riesce a portare al cinema anche chi normalmente non ci va, ed è successo anche in questo caso.

Quo Vado? è la storia di Checco, scaldapoltrone attaccato al suo posto fisso di tutto riposo, almeno finché l'avvio di una riforma non porta esuberi e lo costringe a viaggiare all'estero per non perderlo. Si scontrerà con realtà diverse in tutto il mondo... ma saranno sufficienti a spezzare la sua orgogliosa chiusura?
Il cast comprende Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ninni Bruschetta e una partecipazione speciale di Lino Banfi. Il film ha ricevuto tre nomination ai David di Donatello, per la miglior attrice non protagonista (Bergamasco), per il David Giovani e per la migliore canzone, "La prima repubblica"; ovviamente by Checco.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming