Anticipazioni TV

Quello che so di lei: Il Film con Catherine Deneuve Stasera su Rai 3

20

Nel film di Martin Provost, in onda questa sera alle 21.05 su Rai Tre, interpretato anche da Catherine Frot, l'attrice è una donna che dal passato ripiomba nella vita della figlia di un uomo un tempo amato.

Quello che so di lei: Il Film con Catherine Deneuve Stasera su Rai 3

Chi di noi non rammenta quella pubblicità di una famosa automobile in cui una splendida Catehrine Deneuve usciva frettolosamente dall'abitacolo e diceva alla telecamera: "Oui, je suis Catherine Deneuve"? E’ stato così che molti hanno conosciuto una delle massime icone di Francia. Chi ama il cinema ovviamente la ammirava già da tempo, ma non poteva immaginare che avrebbe fatto oltre 100 film. Uno degli ultimi è Quello che so di lei, commedia dolceamara diretta da Martin Provost, uscita nel 2017 e interpretata anche da Catherine Frot e Olivier Gourmet. L'appuntamento è per stasera alle 21.05 su Rai 3.

Il trailer di Quello che so di lei

Claire è un'ostetrica innamorata della propria professione. Proprio mentre attraversa un momento difficile per il suo lavoro, vede ripiombare dal passato Béatrice, la donna per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto, e Claire decide di darle una mano.

Come hanno scritto in molti, il cinema francese vuole bene alle donne, perché per le sue attrici inventa personaggi straordinari, dalle mille sfaccettature. Non c'è discriminazione insomma sul grande schermo e così un film può reggersi tranquillamente sulle spalle di due attrici. Sia la Frot che la Deneuve qui fanno bene il loro lavoro, la prima ostinandosi a restare seria, la seconda dando vita a una donna bohemienne, un po’ bambina e soprattutto amante dei piccoli piaceri della vita, in primis le sigarette. Per Martin Provost Quello che so di lei è un film molto personale. Il regista deve infatti la propria vita a un'ostetrica che, appena nato, gli donò il sangue. Per rendere credibile la sua Claire, la Frot ha imparato a far nascere i bambini e nel film ci sono 4 parti reali. L'attrice ha esordito al cinema con Mio zio d'America di Alain Resnais e ha vinto un premio Cèsar per Aria di famiglia. La ricordiamo magnifica in Lezioni di felicità - Odette Toulemonde e ne La cuoca del presidente.

Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming