Anticipazioni TV

Qualcosa di personale: il film con Robert Redford e Michelle Pfeiffer stasera su Iris

Va in onda alle 21 la commedia sentimentale di Jon Avnet del 1996.

Qualcosa di personale: il film con Robert Redford e Michelle Pfeiffer stasera su Iris

Stasera alle 21 Iris manda in onda un film sentimentale con risvolti drammatici degli anni Novanta, Qualcosa di personale, interpretato da Robert Redford e Michelle Pfeiffer. La sceneggiatura è tratta in parte dal libro biografico del 1988 "Golden Girl: The Story of Jessica Savitch" di Alanna Nash, che racconta la vita tormentata della giornalista televisiva.

Durante la preparazione la storia è però cambiata per decisione dei produttori, al punto che lo sceneggiatore John Gregory Dunne, che aveva dedicato otto anni della sua vita a questo lavoro, in collaborazione con la moglie scrittrice Joan Didion, scrisse sulla sua infelice esperienza hollywoodiana il libro "Monster: Living Off the Big Screen".

La storia è quella di una giovane e ambiziosa reporter, Sally "Tally" Atwater, assunta dal direttore di un telegiornale di Miami, Warren Justice, in seguito a una sua candidatura su cassetta. Lui le fa da mentore mentre inizia a provare dei sentimenti per lei. La carriera di Tally è in ascesa e quella di Warren nella fase discendente e le loro vite si allontanano quando lei si trasferisce a Filadelfia, dove deve vedersela con la veterana Marcia McGrath (Stockard Channing), che le rende la vita impossibile per difendere la propria posizione di giornalista top.

La canzone Because You Loved Me, cantata da Celine Dion, fu candidata all'Oscar e al Golden Globe nel 1997 come miglior canzone originale. Anche se non vinse questi premi portò comunque a casa un Grammy.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming