Anticipazioni TV

Premonitions: il thriller con Anthony Hopkins e Colin Farrell Stasera su Rai 4

2

Un agente dell'FBI e uno psicanalista sensitivo in pensione sulle tracce di un assassino di rara intelligenza.

Premonitions: il thriller con Anthony Hopkins e Colin Farrell Stasera su Rai 4

In questo terzo lunedì di settembre avete voglia di adrenalina, visioni, mistero, omicidi, colpi di pistola e soprattutto di un faccia a faccia fra Colin Farrell ed Anthony Hopkins? Ebbene, sappiate che il vostro desiderio diventerà realtà se accenderete il televisore. Su Rai 4, alle 21:25 va infatti in onda Premonitions, un thriller mozzafiato diretto dal brasiliano Alfonso Poyart.

Il trailer di Premonitions

Premonitions racconta l'indagine dell’agente dell'FBI Joe Merriwether, che, non riuscendo a capire chi si nasconda dietro a una serie di omicidi, chiede aiuto a John Clancy, psicanalista sensitivo che, dopo la morte della figlia, è andato in pensione e si è profondamente chiuso in se stesso. Sulle prime il medico rifiuta, ma quando comincia ad avere orribili visioni che riguardano Katherine Cowles, la collega di Joe, cambia idea e riesce ad arrivare a un certo Charles Ambrose, uomo pericolosissimo che uccide malati terminali rendendo la loro morte indolore.

Girato nel 2015, Premonitions era stato pensato come un sequel di Seven (o Se7en) intitolato Ei8th e incentrato su un'altra indagine del detective William Somerset (Morgan Freeman). David Fincher, però, non era d'accordo, e così la sceneggiatura prese un'altra strada. Anche il regista cambiò in corso d’opera. All'inizio il progetto era stato affidato a Shekhar Kapur, che aveva scelto come protagonista Bruce Willis. Poi subentrano Poyart dietro alla macchina da presa e Jeffrey Dean Morgan nel ruolo dell'agente Merriwether. La scelta di Hopkins era invece quasi obbligata. L'attore aveva infatti già aiutato l'FBI a catturare un criminale ne Il Silenzio degli innocenti, regalandoci una delle sue performance più belle di sempre nei panni del famigerato Hannibal Lecter, anche lui ex strizzacervelli.
Hopkins, che nel frattempo ha recitato in altri sei film, è qui alla sua seconda volta con Colin Farrell. Nel 2004 i due hanno diviso il set di Alexander di Oliver Stone. Farrell, però, appare dopo oltre un'ora di film, ed è un vero peccato, perché la parte del villain gli riesce particolarmente bene. L'attore torna a lavorare con Abbie Cornish dopo 7 psicopatici. Premonitions è uscito nel 2016, lo stesso anno in cui Jeffrey Dean Morgan è entrato nel cast di The Walking Dead, consolidando notevolmente la sua fama.   

Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming