Popolo Sovrano e Piazza Pulita: la politica in prima serata

4
Popolo Sovrano e Piazza Pulita: la politica in prima serata

Questa sera torna il consueto appuntamento del giovedì a partire dalle 21.20 con Popolo Sovrano e Piazza Pulita. Alessandro Sortino, Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi su Rai 2 e Corrado Formigli su La7 avranno il compito attraverso un'approfondita analisi di delineare i principali eventi politici che hanno caratterizzato la settimana.

Popolo Sovrano le anticipazioni della puntata di stasera

Al centro del dibattito della puntata odierna ci sarà la Tav, il progetto dell'infrastruttura in progettazione della linea ferroviaria alta velocità Torino -Lione deve andare avanti? Bisogna davvero scegliere tra il lavoro e la protezione dell’ambiente? I rapporti con l'Unione Europea e specialmente la Francia si incrineranno? Si parlerà inoltre di Dittatura della bellezza, ovvero quanto conta essere belli nella società moderna per poter raggiungere degli obiettivi. Tra gli ospiti della puntata: il giornalista, scrittore e opinionista Giampiero Mughini, la conduttrice televisiva e radiofonica Daniela Collu, il filosofo e scrittore Stefano Zecchi e l'imprenditore Ernesto Preatoni.

Ecco di cosa si parlerà nella puntata di stasera di Piazza Pulita

Al centro della puntata ci saranno le promesse mantenute e non ed in fase di approvazione del governo. Nel corso della serata sarà trasmesso inoltre un lungo reportage realizzato in Tunisia riguardante l’inchiesta sulle torture nelle carceri dei migranti, già trattate nella puntata del 7 marzo scorso, stasera con nuovi sviluppi e aggiornamenti. Tra gli ospiti ci sarà il fondatore di Emergency Gino Strada, il direttore di Repubblica Carlo Verdelli e il direttore di Limes Lucio Caracciolo.. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Non perdetevi l'appuntamento di questa sera su Rai 2 e La7 con Popolo Sovrano e Piazza Pulita.