Anticipazioni TV

Pietro Maso - Io ho ucciso: stasera l'intervista su Nove

6

Un faccia a faccia con il protagonista di uno dei crimini più efferati della storia italiana.

Pietro Maso - Io ho ucciso: stasera l'intervista su Nove

Stasera, giovedì 10 ottobre, in prima tv assoluta alle 21.25, Nove trasmette Pietro Maso - Io ho ucciso, un‘intervista al protagonista di una delle vicende più terribili degli anni Novanta.

Pietro Maso - Io ho ucciso, anticipazioni

Chiunque sia nato prima degli anni Ottanta, certamente ricorda i terribili eventi dell’aprile del 1991: il brutale assassinio dei genitori messo freddamente in atto da Pietro insieme a tre amici, nella benestante provincia veneta di Montecchia di Crosara. Questo fatto di sangue mise gli italiani di fronte a una realtà che raccontava lo spirito dei tempi: un ragazzo che per fame di soldi, per puro edonismo, maturò e mise in atto l’idea di uccidere i genitori per appropriarsi del loro patrimonio. Il caso suscitò un clamore che nel corso degli anni ha continuato a far discutere.

Perché raccontare oggi la storia di Pietro Maso? Perché oggi Maso è un uomo libero che ha pagato il suo debito con la giustizia e ha accettato di raccontarsi di fronte alle telecamere. Ascoltando dalla sua voce come veramente si sono svolti i fatti, i suoi ricordi e le sue emozioni più intime, si proverà a capire le motivazioni che lo hanno spinto verso l’omicidio. Il documentario andrà dagli anni e dai mesi precedenti l’omicidio fino ad oggi.

Pietro Maso - Io ho ucciso va in onda stasera alle 21.25 su Nove.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming