Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Pechino Express 2020: le Anticipazioni della Prima Puntata della nuova stagione, stasera su Rai 2

Inizia stasera, su Rai 2, la nuova edizione dell'adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca. Scopriamo le anticipazioni, il cast, come si svolgerà la gara e quale sarà l'itinerario.

Pechino Express 2020: le Anticipazioni della Prima Puntata della nuova stagione, stasera su Rai 2

Stasera, martedì 11 febbraio 2020, inizia l'ottava edizione dell'adventure game di Rai 2: Pechino Express - Le Stagioni dell'Oriente. Il programma - anche quest'anno condotto da Costantino Della Gherardesca - prevede per le coppie un percorso di 7.000 km. Esse, infatti, dovranno affrontare un lungo viaggio, sia nel tempo che nello spazio: dall'estate della Thailandia, alla primavera della Cina, per arrivare all'inverno della Corea del Sud. I concorrenti potranno contare su loro stessi, e sul compagno: disporranno soltanto di uno zaino con una dotazione minima e di 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Come se la caveranno i viaggiatori nella prima puntata della nuova edizione che andrà in onda stasera?

Pechino Express 2020: le Anticipazioni della Prima Puntata di stasera

Le 10 coppie partiranno dall'isola di Ko Phra Thong, in Thailandia. Gli avventurieri attraverseranno la foresta vergine di Khao Sok, arriveranno nel Thamma Park - dove si svolgerà la prima prova immunità - e giungeranno a Surat Thani, meta di questa prima puntata. Costantino svelerà proprio qui l'ordine di arrivo delle coppie: le ultime due rischieranno l'eliminazione, e saranno i vincitori a decidere quale delle due eliminare. Tuttavia, soltanto la busta nera decreterà se la tappa è eliminatoria oppure no.

Pechino Express 2020: le 10 Coppie

I concorrenti che parteciperanno a queste ottava edizione di Pechino Express sono 20, ed hanno formato 10 coppie: I Palermitani (Claudio Casisa e Annandrea Vitrano), Le Figlie d'arte (Vera Gemma ed Asia Argento), I Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), Le Top (Ema Kovac e Dayane Mello), Le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), I Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), I Wedding Planner (Carolina Gianuzzi ed Enzo Miccio), Gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori), Padre e figlia (Marco e Ludovica Marchisio), Mamma e figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay).

Pechino Express 2020: la Gara e l'Itinerario

Al centro del gioco c'è la ricerca del mezzo di trasporto e quella del rifugio per dormire. Altro aspetto fondamentale: la trasformazione e la crescita spirituale dei concorrenti. Nessuno ritornerà in Italia così come è partito.

I 7000 km partono dall'isola di Ko Phra Thong in Thailandia. La gara si sposterà poi in Cina. Per finire, le coppie raggiungeranno la Corea del Sud. Il programma prevede che i viaggiatori si spostino da una tappa all'altra, potendo contare solamente sul loro spirito d'avventura, ma anche su quello d'adattamento - non avendo altri mezzi oppure soldi a disposizione -. Durante il loro percorso entreranno in contatto con usi e costumi locali, e, ovviamente, si ritroveranno a fronteggiare sfide di ogni genere. La coppia che vincerà si aggiudicherà un premio in denaro da devolvere alla ong OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale).

Non perdete la prima puntata di Pechino Express - Le Stagioni dell'Oriente, in onda stasera alle 21.20 su Rai 2.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming