Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Pechino Express 2018, stasera la prima puntata: il cast della settima edizione

71

Parte stasera su Rai 2 la settima edizione dell'adventure game guidato da Costantino della Gherardesca. Scopriamo di più sul cast e sul viaggio...

Pechino Express 2018, stasera la prima puntata: il cast della settima edizione

Questa sera, giovedì 20 settembre, riparte con la settima edizione, Pechino Express, l'adventure game che vede sfidarsi in giro per il mondo 16 concorrenti divisi in 8 coppie. Quest'anno lo show offrirà un percorso più lungo rispetto alle altre stagioni: un viaggio di 15mila chilometri in Africa. Il programma, che vede al timone Costantino della Gherardesca, sarà diviso in 10 puntate. Si partirà dal Marocco passando per la selvaggia Tanzania, fino ad arrivare in Sud Africa. Qui, nella capitale Cape Town, si disputerà la competizione finale tra le agguerrite coppie rimaste in gara. Ma andiamo a scoprire di più sui concorrenti di questa edizione 2018:

Tutte le coppie di Pechino Express 2018

  • Le Coliche: coppia formata dai fratelli Fabrizio e Paolo Colica, famosi per essere delle star del Web che si sono fatte strada con i loro irriverenti e comici video.
  • Le Mannequin: che vede insieme Linda Morselli, modella e compagna di Fernando Alonso, e Rachele Fogar, figlia dell'esploratore Ambrogio Fogar, appassionata di sport adrenalinici.
  • I Mattutini: composta dalla conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia, Adriana Volpe, e il suo collega televisivo e amico, Marcello Cirillo.
  • I Poeti: insieme troviamo Mirko Frezza, coprotagonista di Marco Giallini nella fiction Rocco Schiavone, e Tommy Kuti, il cantate rap afro italiano che vanta di una laurea a Cambridge.
  • I Promessi Sposi: di nome e di fatto, la coppia è composta dai novelli sposi Roberta Giarrusso (attrice) e Riccardo Di Pasquale (produttore musicale e cinematografico).
  • I Ridanciani: coppia in cui vedremo spalleggiarsi la show girl calabrese Paola Curso, e l'influencer nonché figlio della benestante famiglia milanese, Tommaso Zurzi.
  • Le Signore della Tv: qui troviamo Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, appena aggiunte alla lista delle coppie di Pechino Express ma veterane della televisione italia.
  • I Surfisti: infine troviamo il duo composto da Andrea Montovoli e Francisco Porcella, surfista che ha cavalcato un'onda di ben 22 metri il primo e campione di windsurf il secondo.


Le otto coppie in gara di Pechino Express: Avventura in Africa, si sfideranno non solo nel percorso più lungo di tutte le sette edizioni, ma anche con modalità nuove. Cambia il meccanismo di eliminazione, ovvero: a giocarsi la permanenza nel programma non saranno più le ultime due coppie arrivate al traguardo, ma tre. Inoltre, sarà l'intero gruppo a decidere chi continuerà l'avventuroso viaggio e chi invece dovrà tornare a casa. Un altro cambiamento riguarda il gioco in "doppia squadra": verranno unite due delle otto coppie che dovranno aspettarsi a vicenda per continuare il percorso. Infine verrà introdotta la sorveglianza h24 dei concorrenti, saranno infatti obbligati a portare con loro delle piccole telecamere notturne.

Non perdete l'appuntamento con la prima puntata di Pechino Express, stasera su Rai2 alle 21.10.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming