Passengers: Il Film Stasera su Rai 2

-
3
Passengers: Il Film Stasera su Rai 2

Passengers con Jennifer Lawrence e Chris Pratt va in onda oggi 23 maggio su Rai 2. Il film di Morten Tyldum è un racconto di fantascienza intrecciato a una vicenda passionale davvero fuori dai canoni. Scritto da Jon Spaiths, ha incassato nel mondo oltre 300 milioni di dollari, a fronte di un costo di 110: può non apparire un grande rapporto rispetto ad altre produzioni hollywoodiane, ma per un film non concentrato tutto sulla spettacolarità è un caso curioso.

Jim (Pratt) fa parte dei futuri abitanti scelti per una colonia terrestre su un altro pianeta. Ibernato come tutti in attesa dell'arrivo, si risveglia per un guasto con 90 anni d'anticipo. Quando realizza la tragedia, ha come compagno con cui conversare solo il barista Arthur (Michael Sheen), un robot umanoide. La solitudine lo attanaglia: la scrittrice Aurora (Lawrence), ibernata come lui, potrebbe essere un'ottima compagnia...

Al di là della facciata più immediata, con climax e suspense finale, Passengers riesce a toccare delle corde insospettate per un lungometraggio incentrato su due star come Pratt e Lawrence. L'idea di sprecare l'unica vita a disposizione viene amplificata dal pretesto fantascientifico, corretta dall'idea parallela dell'amore e della compagnia in grado di dare un senso al "viaggio". Pratt, per la sezione iniziale del film praticamente da solo, dimostra qualità d'attore da non sottovalutare. Jennifer Lawrence e Michael Sheen sono una conferma.
Leggi la nostra recensione completa del film Passengers.

Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"