Anticipazioni TV

Paradise Beach - Dentro l'incubo: Il Film Stasera su Rai Due

29

Una spiaggia deserta, Blake Lively che fa surf, e uno squalo bianco affamato: oggi in prima serata su Rai 2.

Paradise Beach - Dentro l'incubo: Il Film Stasera su Rai Due

Questa sera, 7 gennaio 2019, alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda Paradise Beach - Dentro l'incubo, il film del 2016 che vede protagonista assoluta e pressoché unica della storia Blake Lively.
Diretto da Jaume Collet-Serra, uno che si è fatto le ossa a colpi di film horror e action movie con Liam Neeson, il film si va inserire nel ricco e fecondo filone degli shark-movies inaugurato tanti anni fa da Steven Spielberg col suo Lo squalo, strizzando l'occhio anche a un classico indie più recente del genere come Open Water.
La storia, infatti, è quella di una giovane surfista che trova una spiaggia deserta sulla quale s'infrangono onde perfette: ma quel luogo idilliaco si tramuta in una trappola mortale quando, in seguito all'attacco di uno squalo bianco che le procura una ferita sanguinante, si ritrova bloccata a duecento metri dalla terraferma su uno scoglio, attorno al quale circola la bestia affamata, senza che ci sia nessuno nei dintorni capace di ascoltarla e aiutarla.

Ambientato in Baja California, Paradise Beach è in realtà stato girato interamente in Australia, ai Village Roadshow Studios a Gold Coast e sull'isola di Lord Howe. Blake Lively era incinta del suo secondo figlio durante le riprese del film, ma ha utilizzato una stunt double solo per le scene di surf, dato che non è in grado di praticare questo sport: a cavalcare le onde al suo posto c'era la surfista professionista Isabella Nichols.
Blake Lively ha anche dichiarato che buona parte dell'ispirazione per affrontare un film del genere, nel quale recita costantemente da sola, gli era arrivata dal marito Ryan Reynolds, che qualche anno prima era stato unico e solitario protagonista di Buried - Sepolto, esperienza impegnativa ma di grande soddisfazione per l'attore.
Il film - che è basato su un copione che nel 2014 era stato inserito nella Black List, la lista annuale delle migliori sceneggiature circolate sulle più importanti scrivanie hollywoodiane - è stato uno buon successo di critica e ancor più di pubblico: a fronte di un budget tutto sommato ridotto, di circa 17 milioni di dollari, ne ha incassati oltre 120 in tutto il mondo.

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming