Anticipazioni TV

Palinsesti Rai 2019/2020: nuovi programmi e conduttori

7

Ecco tutte le anticipazioni e le novità sui programmi che andranno in onda nella prossima stagione televisiva Rai.

Palinsesti Rai 2019/2020: nuovi programmi e conduttori

Sono stati presentati oggi, martedì 9 luglio, i nuovi palinsesti autunnali Rai per la stagione 2019/2020. L’offerta della rete nazionale, oltre a comprendere molte conferme per i programmi più seguiti dal pubblico, si annuncia ricca di novità.

Le novità di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 per la stagione autunnale 2019/2020

Per quanto riguarda Rai 1, sono molte le new entry annunciate. Nella fascia prime timeEnrico Ruggeri condurrà da novembre Una Vita da Cantare, il programma racconterà la musica cantautorale italiana tra gli anni Sessanta e Ottanta attraverso canzoni, ricordi e viaggi per lo Stivale. Sempre a tema musicale saranno le tre puntate del nuovo programma Venti Anni che siamo Italiani, condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio: uno show all'insegna del divertimento e della leggerezza, ricco di ospiti, storie ed emozioni made in Italy. Da dicembre partirà invece il nuovo spettacolo di Mara Venier, La Porta dei Sogni, la conduttrice darà spazio a storie emozionanti: ricongiungimenti con parenti lontani e rapporti ricuciti. Nella fascia del day time, confermata la seconda stagione della seguitissima soap opera Il Paradiso delle Signore.

Le novità in casa Rai 2 sono ancora più succose per l’autunno televisivo: dopo il successo della prima edizione, tornerà in day time Costantino della Gherardesca e il suo Apri e Vinci, l’esilarante quiz familiare che entra nelle case degli italiani. Confermata, per il presentatore, anche la conduzione del reality show Pechino Express. Grande novità a settembre sarà lo show culinario Nella mia cucina, presentato dallo chef stellato Carlo Cracco: i partecipanti dovranno replicare, il più fedelmente possibile, le pietanze create dal cuoco, affiancato per l’occasione dalla star del web Camihawke. Ad autunno entrerà nel palinsesto anche Battute, un format nuovo in cui le notizie e gli accadimenti della giornata diventeranno pretesto per un fuoco di fila di battute.

In prima serata, sempre sul secondo canale, debutterà la quinta edizione di Stasera tutto è possibile, lo show ricco di sfide e divertimento; grande novità la conduzione di Stefano De Martino. Il ballerino, affiancherà, inoltre, alla guida del festival di Castrocaro, la showgirl e compagna Belen Rodriguez. Nuova conduzione anche per il reality show scolaresco Il Collegio: sarà infatti Simona Ventura la nuova voce narrante della quarta edizione del programma. Cambio di canale invece per Che Tempo che fa, il talk show domenicale condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, passerà da Rai 3 a Rai 2.

Da ottobre, Giovanni Veronesi, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber, con Max Tortora e Margherita Buy, si troveranno alle prese con Maledetti Amici Miei, una trasmissione che ricrea l’atmosfera della commedia all'italiana, tra storie, aneddoti e confessioni di ospiti del mondo dello spettacolo. Per quanto riguarda la fiction italiana, invece, Rai 2 propone Volevo fare la Rockstar, una nuova serie interpretata da Valentina Bellè e Giuseppe Battiston, potremo inoltre seguire la seconda stagione de Il Cacciatore, la serie liberamente ispirata alla storia del magistrato antimafia Alfonso Sabella.

Per Rai 3, riconfermati i programmi storici più seguiti, tra questi Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli, Storie Maledette di Franca Leosini e Amore Criminale condotto da Veronica Pivetti.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming