Oscar 2018 in diretta TV: come vedere la cerimonia in Italia
Ecco come assistere alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2018 in diretta TV in Italia.

Oltre che su Sky Cinema Oscar (canale 304 della piattaforma satellitare), anche quest'anno i telespettatori italiani potranno assistere alla diretta della cerimonia degli Oscar 2018 anche free in chiaro. La premiazione sarà infatti trasmessa anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Saranno presenti in studio il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri, che accompagneranno gli spettatori lungo l'arco dell'intera serata, commentando i momenti salienti della cerimonia. Ospiti in studio anche Diletta Leotta, volto di Sky Sport, e Sarah Felberbaum.
La diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles inizierà intorno alle 22.50 di domenica 4 marzo con il pre-show e il red carpet più atteso dell'anno dagli appassionati di cinema e proseguirà con la cerimonia di premiazione condotta, per la seconda volta da Jimmy Kimmel, che debutterà verso le 2 nella notte tra domenica e lunedì.
L'evento sarà riproposto integralmente lunedì 5 marzo su Sky Cinema Oscar HD a partire dalle 10.20, mentre in prima serata sarà proposta una ricca sintesi della cerimonia, "Il meglio della Notte degli Oscar 2018", in onda su Sky Cinema Oscar HD alle 21.15 e su Sky Uno HD alle 23 circa, disponibile anche su Sky On Demand.