Anticipazioni TV

Ora o Mai Più: il cast e le novità della seconda stagione

Da sabato 19 gennaio su Rai 1 la seconda stagione del programma guidato da Amadeus. Ecco gli otto nuovi concorrenti del talent.

Ora o Mai Più: il cast e le novità della seconda stagione

Torna il programma di 'rivalsa' partito lo scorso anno su Rai 1, Ora o Mai Più, il talent show condotto da Amadeus, da sabato 19 gennaio 2019 in prima serata con la seconda edizione. Anche in questa nuova stagione verrà data una seconda occasione a quegli artisti che, per un motivo o per un altro, hanno potuto godere delle luci della ribalta solo per un breve momento della loro vita. I protagonisti del talent sono tutti cantanti che hanno esordito nel passato con un brano o una hit che all'epoca ebbe un successo clamoroso, in alcuni casi raggiungendo il primo posto nelle classifiche italiane. Al centro del format la musica italiana e una vera e propria gara tra gli otto protagonisti, assistiti e al contempo giudicati da altrettante icone della musica leggera del nostro Paese, cantanti in auge che li sostengono, li indirizzano, li coinvolgono in una nuova avventura all'insegna del successo. Scopriamo insieme chi saranno gli otto artisti che vedremo tornare sotto i riflettori della nuova edizione di Ora o Mai Più:

Ora o Mai Più 2019: gli otto partecipanti della seconda stagione

  • Annalisa Minetti: vincitrice del Festival di Sanremo 1998 con il brano Senza te o con te è stata inoltre proprio quest'anno tra i concorrenti del programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show.
  • Barbara Cola: che al Festival di Sanremo del 1995, duettò con Gianni Morandi esibendosi nel brano In Amore.
  • Donatella Milani: divenuta famosa negli anni '80 con il brano Volevo dirti e volto già rincontrato nella scorsa edizione di Ora o Mai Più, che però si dovette ritirare nel bel mezzo del programma a causa di problemi personali. Lo show ha dunque deciso di offrirle una seconda chance per riconquistare il pubblico.
  • Michele Pecora: tra i meno noti di questa edizione di Ora o Mai Più, che tra fine anni '70 e inizio '80 è stato autore di alcune hit tra cui Era lei.
  • Silvia Salemi: che al Festival di Sanremo del 1997 arrivò quarta con il brano A casa di Luca. Oggi la Salemi conduce il programma Piccole Luci, oltre ad aver partecipato al Tale e Quale Show.
  • Jessica Morlacchia: famosa per aver fatto parte del gruppo dei Gazosa e per il brano del 2001 www.mipiacitu?.
  • Davide De Marinis: ha raggiunto nel 1999 il primo posto nelle classifiche italiane con la sua Troppo bella e oggi, a distanza di 20 anni, tenta nuovamente il successo grazie ad Ora o Mai Più.
  • Paolo Vallesi: nel corso degli anni '90 ottenne discreto successo con le sue canzoni e stato poi, nel 2005, concorrente nella seconda edizione de La Talpa di Paola Perego.

Tra i Maestri ritroveremo, della scorsa edizione, Red Canzian, Fausto Leali, Orietta Berti e Marcella Bella, mentre tra i nuovi volti, che affiancheranno gli otto concorrenti, vedremo: Rettore, Ornella Vanoni, Toto Cutugno e I Ricchi e Poveri.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming