Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Omicidio Vannini e Caso Chico Forti, stasera a Le Iene

5

Nella puntata dello show di stasera si tornerà a parlare anche dell'omicidio di Marco Vannini e del caso di Chico Forti.

Omicidio Vannini e Caso Chico Forti, stasera a Le Iene

Stasera, martedì 10 dicembre 2019, in prima serata su Italia 1, andrà in onda una nuova puntata de Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con i divertenti interventi in sottofondo della Gialappa’s Band.

Le Iene Show: Ecco che cosa accadrà nella puntata di stasera

Antonino Monteleone e Marco Occhipinti si occuperanno della vicenda del Premier Conte, il quale, nel 2002, ha partecipato ad un concorso che lo ha fatto diventare professore ordinario di diritto privato all’Università di Caserta "Luigi Vanvitelli". In precedenza, l’inviato si era domandato se ci fossero stati dei favoritismi, perché se il commissario d’esame ed il candidato avessero avuto degli interessi di natura economica in comune, allora Alpa sarebbe risultato incompatibile in quanto esaminatore di Conte.

Gaston Zama, invece, tornerà a parlare del caso Chico Forti, l’imprenditore trentino che nel 2002 fu condannato all'ergastolo per omicidio negli Stati Uniti. Forti, che sta scontando da vent'anni la pena in una prigione americana di massima sicurezza, ha sempre difeso la propria innocenza. Al centro del servizio c'è Il Sorriso della Medusa, un documentario-inchiesta sull'assassinio di Gianni Versace; infatti, Forti è convinto che, come nel proprio caso, ci siano tante cose che non tornano in quella terribile vicenda. L'uomo avanza un'ipotesi: non è stato Andrew Cunanan ad uccidere il famoso stilista, ed è stata proprio la polizia di Miami a depistare e mnipolare le indagini.

Inoltre, con un servizio di Giulio Golia e Francesca di Stefano, ci si occuperà nuovamente del delitto di Marco Vannini, il ventenne morto a Ladispoli nel 2015. Sembrerebbe ci siano delle nuove intercettazioni choc di Antonio Ciontoli, l'ex militare condannato a 5 anni di reclusione per l'assassinio del fidanzato della figlia.

Gaetano Pecoraro, invece, continuerà con l'inchiesta sull’Ilva di Taranto, in particolare parlerà di Arcelor Mittal, la multinazionale dell’acciaio che gestisce l’acciaieria di Taranto e che, da poco, ha annunciato quasi 5.000 licenziamenti. Secondo alcuni si tratta di una strategia industriale che mira ad acquistare mega aziende per poi poterle chiudere.

Nella puntata precedente, Matteo Viviani e Riccardo Spagnoli hanno parlato delle indagini che hanno messo sotto accusa diverse attività dell'antimafia di Palermo. Stasera vederemo delle testimonianze esclusive, quattro anni dopo la prima inchiesta andata in onda.

Infine, ci saranno l’intervista al rapper napoletano Clementino, del quale uscirà a breve l'ultimo disco Tarantelle, e lo scherzo al comico Raul Cremona.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming