Non sono una signora: il tributo a Loredana Bertè stasera su Rai1


Condotta da Alberto Matano, la serata di Rai1 di stasera 9 marzo festeggia i 70 anni dell'icona della musica italiana Loredana Bertè.

I 70 anni della prima donna rock italiana vengono festeggiati a dovere questa sera 9 marzo 2021 su Rai1 alle 21:25. Non sono una signora è naturalmente il titolo del tributo a Loredana Bertè che ha festeggiato l'età importante lo scorso 20 settembre 2020. Ma l'anagrafe e il palcoscenico sono mondi estremamente distanti per lei, come abbiamo avuto modo di vedere durante la prima serata del Festival di Sanremo. Nel ricordare che il suo medley di 8 minuti eseguito sul palco dell'Ariston, con numerose farfalle tra i capelli azzurri, è disponibile in streaming su RaiPlay, vi anticipiamo quella che invece sarà la serata a lei eslusivamente dedicata.

Non sono una signora: gli ospiti e amici della serata dedicata a Loredana Bertè

Condotto da Alberto Matano, lo show Non sono una signora è prodotto da Ballandi e si avvale della direzione artistica di Massimo Romeo Piparo. Si tratta di una serata tributo fatta non solo di grande musica e grandi interpreti, ma anche di racconto delle epoche che Loredana Bertè ha attraversato con il suo stile unico e sulle quali ha lasciato il segno, creando mode e tendenze.

Le sue canzoni e le sue provocazioni si sono impresse nella storia e nella memoria di più generazioni, rimanendo sempre moderne e incidendo sul lessico corrente e sull’immaginario collettivo. Al centro della serata tante hits intramontabili, dall'immancabile Non sono una signora, che dà il titolo alla celebrazione in suo onore, a Cosa ti aspetti da me, da Dedicato a E la Luna bussò. Accanto a lei un parterre di grandi ospiti e amici come Zucchero, i Boomdabash, Giusy Ferreri, Clementino, Enzo Gragnaniello, Marcella Bella, Gaetano Curreri, Asia Argento, Serena Dandini ed Erminio Sinni.


Ultime News