Anticipazioni TV

Nero a Metà: si farà una Seconda Stagione?

11

Mentre si conclude il primo capitolo con un finale ricco di colpi di scena, il pubblico già si interroga su una eventuale seconda stagione della Fiction Serie TV di Rai Uno.

Nero a Metà: si farà una Seconda Stagione?

Si conclude oggi la prima stagione della fortunata fiction di Rai 1 Nero a Metà e i numeri parlano chiaro. Le vicende del distretto Monti guidato dal Commissario Carlo Guerrieri (Claudio Amandola), hanno ottenuto un successo di pubblico davvero strepitoso: con una media del 23% di share, ha battuto per ben quattro prime serate il reality di Canale 5, Grande Fratello Vip. Il primo capitolo si è chiuso con un'ultima puntata ricca di colpi di scena e un chiarimento importante riguardo al complicato rapporto tra Carlo e il vice Malik, interpretato dal promettente Miguel Gobbo Diaz. A questo punto però, i fan premono per conoscere le sorti della fiction, possiamo sperare in una seconda stagione?

Nero a Metà, attesa la seconda stagione

Se ne parla ormai da giorni e nonostante non sia ancora arrivata una conferma ufficiale Rai, i risultati record sembrano fugare ogni dubbio. Ad avvallare l'ipotesi di un secondo capitolo, anche le dichiarazioni rilasciate dal protagonista Claudio Amendola in occasione della conferenza stampa di presentazione della Fiction. L'attore ha infatti confermato la sua intenzione di rimane legato alla Rai e di voler continuare a vestire i panni di questo "masticato" ispettore ancora per molto.

Ipotesi sulla trama della seconda stagione

Ancora nulla si sa dunque sulla trama della seconda stagione, ma è facile ipotizzare che centrale sarà il rapporto tra i due colleghi Carlo e Malik. Malik ha tradito il Commissario, ma ha lottato per riscattarsi e riconquistare la sua fiducia. E per il Guerrieri è ormai chiaro che non si tratta più solo di un semplice collega, Mlik è anche il nuovo compagno di Alba, le cose devono dunque cambiare: Carlo dovrà smettere di guardarlo con diffidenza. E' seguendo l'evolversi di questo rapporto che scopriremo come il vecchio si adatta al nuovo, come tradizione e innovazione si incontrino, insomma come queste due metà lontane e distinte riescano finalmente a trovarsi e a collaborare come una macchina perfetta.

Nell'attesa di una conferma ufficiale, vi ricordiamo che è possible recuperare le puntate dalle fiction attraverso il sito Rai. Tutti gli episodi di Nero a Metà sono visibili in streaming su Rai Play e già a partire da domani sarà disponibile anche l'ultimo appuntamento andato in onda in chiaro su Rai Uno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo