Anticipazioni TV

Nemo-nessuno escluso, la nuova stagione da stasera, giovedì 28 settembre 2017

1

Riparte il talk-show che racconta la realtà attraverso gli occhi dei protagonisti.

Nemo-nessuno escluso, la nuova stagione da stasera, giovedì 28 settembre 2017

Riparte stasera, giovedì 28 settembre 2017, Nemo-nessuno escluso. Il talk show condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, è giunto alla sua seconda edizione. Come nella precedente edizione, il programma si propone di raccontare la realtà attraverso il racconto di storie in cui i protagonisti sono al centro del racconto, senza mediazioni. Ecco dunque la scelta di utilizzare lo strumento del reportage che di volta in volta sarà commentato dagli esperti ospiti in studio ma anche dalla gente comune.

Ecco cosa vedremo nella prima puntata di oggi:

Si inizierà con il racconto della partecipazione di Enrico Lucci alla convention annuale del Movimento 5 Stelle, Italia 5 Stelle, e della sua candidatura a premier in alternativa a Luigi Di Maio. Si proseguirà con il reportage di Valentina Petrini sul Niger. Dal 2015 le autorità nigeriane hanno inasprito i controlli alle frontiere per limitare il transito dei migranti verso Libia e Algeria, rendendo i viaggi molto più pericolosi.

In Libia inoltre imperversa ancora la guerra. A raccontarlo è Lorenzo Cremonesi del Corriere della Sera, che salirà sul palco di Nemo per raccontarci la sua esperienza come inviato. Si partirà poi alla volta delle Filippine con il viaggio straordinario di Marco Maisano, il nuovo inviato. Mentre le cellule dell’Isis vengono sconfitte in territorio siriano, i suoi semi vengono piantati in altri paesi. È quello che sta succedendo nella città di Marawi, dove i miliziani hanno fondato una repubblica islamica che l’esercito filippino sta duramente combattendo da mesi. La guerriglia ha provocato già un grande numero tra sfollati e vittime. Si calcola che ci siano ancora 80 combattenti dell'Isis asserragliati.

Laura Buonasera entrerà nel mondo dei donatori di seme clandestini che si offrono sia a pagamento che in forma gratuita. Sarà poi la volta di parlare della Catalogna e del referendum per l’indipendenza. In questi giorni si sono scatenate manifestazioni e proteste durissime a favore del referendum e contro il governo di Madrid.  Infine la storia di Baba Pace (Alessandro Pace) il santone indu che ha fondato il primo santuario d’Europa a Roma e il viaggio nel lusso di Lucci, tra gatti costosi e Twiga. Per parlare di quest’ultimo argomento sarà presente in studio Lele Mora.

L’appuntamento con la diretta è questa sera, alle ore 21:20 su Rai2.

Tutti i Programmi Stasera in TV in prima e seconda serata

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming