Anticipazioni TV

Moonlight: Il Film Stasera su Rai Movie

Oltre al premio come miglior film, l'opera diretta da Barry Jenkins vinse anche nelle categorie sceneggiatura non originale e attore non protagonista.

Moonlight: Il Film Stasera su Rai Movie

Ricordate la figuraccia in diretta mondiale alla cerimonia degli Oscar 2017 quando venne erroneamente nominato miglior film dell'anno La La Land? Bene, l'altro film, il vero vincitore, va in onda su Rai Movie questa sera 30 luglio alle 21:10. Moonlight, oltre all'Oscar per Miglior Film, si portò a casa la statuetta anche per la Miglior Sceneggiatura non originale e per il Miglior Attore non Protagonista (il bravo Mahershala Ali ha vinto lo stesso premio anche all'ultima edizione per Green Book).

Scritto e diretto da Barry Jenkins, Moonlight racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Bambino fragile e insicuro, Chiron diventa un teenager alla ricerca della sua identità sessuale, costantemente preso di mira dai suoi coetanei, e poi finalmente adulto. Attraverso tre capitoli distinti, il film ci mostra la sua vita, rivelandoci al contempo come alcuni momenti centrali della nostra esistenza si fondano in un tutt'uno per definire la nostra identità e stabilire il nostro destino. Si tratta di un film intimo e poetico sull'identità, la famiglia, l'amicizia e l'amore.

Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming