Anticipazioni TV

Monolith: stasera su Cielo un thriller ansiogeno tra cinema e fumetto

Interessante esperimento di contaminazione tra i due linguaggi, è uscito nel 2017, diretto da Ivan Silvestrini su soggetto dell'autore di Dylan Dog Roberto Recchioni.

Monolith: stasera su Cielo un thriller ansiogeno tra cinema e fumetto

Stasera alle 21.10 Cielo trasmette il film del 2017 diretto da Ivan Silvestrini, Monolith. Si tratta di un interessante esperimento di contaminazione tra linguaggio del cinema e del fumetto, nato da un soggetto di Roberto Recchioni, uno degli scrittori del settore più rinomati, autore principalmente per Bonelli e la testata Dylan Dog. Parallelamente al film, infatti, è uscita una graphic novel in due volumi, che Recchioni ha scritto insieme a Mauro Uzzeo, disegnata e colorata da Lorenzo "LRNZ" Ceccotti, da cui il film si differenzia in alcuni punti. Il design dell'auto "protagonista" dal film è sempre opera di LRNZ.

Al centro della storia c'è Sandra, (interpretata dall'attrice americana Katrina Bowden) una cantante, sposata con un produttore discografico fedifrago, che le ha regalato una macchina supercorazzata e dotata di intelligenza artificiale, la Monolith. Mentre è in auto col figlio David, di due anni, diretta a Los Angeles, segue le indicazioni che questa le dà per evitare il traffico. Dopo una serie di imprevisti, il piccolo attiva casualmente l'applicazione dell'auto, mentre lei si trova fuori in mezzo al deserto, e si chiude dentro. Sandra dovrà trovare il modo per aprire la Monolith e liberarlo da una prigione in apparenza impenetrabile.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming