Anticipazioni TV

Momentum: il thriller con Olga Kurylenko stasera su Nove

Una ladra viene inseguita da un pugno di assassini nell'opera prima del cameraman di Clint Eastwood.

Momentum: il thriller con Olga Kurylenko stasera su Nove

Chi non sognerebbe di farsi derubare da una ladra con il volto di Olga Kurylenko, l'attrice ucraina che è stata una Bond Girl, ha duettato con Tom Cruise e ha lavorato con Terrence Malick e con il nostro Giuseppe Tornatore? Nessuno, vista la sua bellezza e i suoi fantastici occhi castani. E invece, nel thriller Momentum, c'è addirittura una banda che vuole catturarla e addirittura ucciderla. Ci riuscirà? Scopritelo questa sera sedendovi di fronte al televisore: il movimentato spettacolo va in scena alle 21.05 su Nove.

Il trailer di Momentum

Momentum è ambientato a Città del Capo, in Sud Africa. Protagonista della storia è Alex Faraday ladra di professione che viene spinta da un suo ex partner a partecipare a un'ultima lucrosa rapina a base di diamanti. Il colpo però fallisce e uno dei suoi complici viene ucciso da parte di una squadra di assassini alla ricerca di una misteriosa chiavetta che si trova in mezzo ai diamanti. Alex diventa così bersaglio di Mr. Washington, capo dell'orda di criminali, al soldo di un influente senatore americano.

A interpretare il perfido Mr. Washington, che parla con uno squisito accento britannico, è l'inglese James Purefoy, che di villain ne ha impersonato uno davvero sadico e sanguinario, oltre che folle, nella serie tv The Following. All'epoca di Momentum (il 2015), vantava già un notevole curriculum (Resident Evil, La fiera delle vanità, Solomon Kane). Il volto più noto del film, senza nulla togliere alla scattante protagonista, è però Morgan Freeman (qui nei panni del senatore). E’ stato lui a contattare il regista Stephen S. Campanelli, che prima di esordire nella regia proprio con questo film, era un cameraman. L'attore lo aveva incontrato sul set di Million Dollar Baby e Invictus, entrambi diretti da Clint Eastwood. Campanelli ha nel suo curriculum quasi tutti i film di Eastwood da I ponti di Madison County in poi. In origine Momentum doveva essere il primo capitolo di una serie cinematografica, ma il risultato non eccelso al boxoffice ha bloccato la realizzazione di uno o più sequel.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming