Anticipazioni TV

Miss Hitler ed Estremismo politico, stasera su #FAKE – La fabbrica delle notizie

Stasera, nella trasmissione dedicata alla disinformazione, si affronteranno diversi temi, tra cui Miss Hilter e l'estremismo politico.

Miss Hitler ed Estremismo politico, stasera su #FAKE – La fabbrica delle notizie

Stasera, 4 dicembre 2019, andrà in onda alle 23:30 sul Nove una nuova puntata di #FAKE – La fabbrica delle notizie, la trasmissione condotta da Valentina Petrini interamente dedicata alle fake news.

#FAKE – La fabbrica delle notizie: Ecco che cosa accadrà e chi saranno gli ospiti di stasera

La conduttrice ospiterà il vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro, ed il comico Enrico Bertolino, il quale, a breve, andrà in scena con uno spettacolo di satira in cui si occuperà anche delle bufale sull’attualità. In collegamento da Roma, invece, ci sarà l’attrice Francesca Reggiani, la quale spesso imita diversi personaggi politici.

In studio, si parlerà del Movimento delle Sardine. Infatti, sul web stanno spuntando numerose notizie false per mettere i bastoni fra le ruote a questo fenomeno di mobilitazione civile. Come di consueto, il fondatore di butac.it, Michelangelo Coltelli, ed il giornalista di Open, David Puente, daranno una mano a comprendere i post sui social e i titoli di giornale che riguardano il tema trattato.

Tra gli altri temi affrontati:

La guerra elettorale: fra meno di due mesi, si voterà in Emilia Romagna, anche se il clima è da Politiche 2020. Sul MES, o anche Fondo Salva Stati: cos’è, e chi sta mentendo tra i leader?

⦁ Le novità che ci sono sulla figura di Miss Hitler, di cui si è discusso per la prima volta proprio nell’inchiesta di Fake sul social russo VK. Secondo la Procura di Caltanissetta, la ragazza era persino tra coloro che volevano fondare un nuovo partito nazista.

Estremismo e propaganda di destra, per osservare da vicino in che modo si servono dei social i politici italiani ed europei.

In più, nello spazio dedicato alla vittima di fake news, si discuterà di libertà d’espressione, disinformazione e propaganda.

Fake - La fabbrica delle notizie andrà in onda stasera su Nove alle 23.30.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming