Anticipazioni TV

Manifest: Stasera in prima TV su Canale 5

8

Le prime tre puntate in onda in prima serata: tutte le anticipazioni. 

Manifest: Stasera in prima TV su Canale 5

Questa sera alle ore 21.20 andrà in onda su Canale 5, in prima TV, la serie fantascientifica Manifest, creata da Jeff Rake (The Mysteries of Laura) e prodotta da Robert Zemeckis e Jack Rapke

A metà strada tra Lost e Flash Forward, questo mystery drama di NBC racconta la storia dei passeggeri e della crew delll'aereo di linea numero 828 della Montego Air. Sopravvissuti ad un volo scosso da forti turbolenze, i protagonisti scoprono all'atterraggio che sono passati più di cinque anni da quando sono partiti, nonostante a loro sembrino trascorse solo poche ore. L'idea per questo soggetto è venuta a Rake ben dieci anni fa, mentre era in macchina con sua moglie e i figli. "Mentre guidavo ho pensato: cos'è che potrebbe costringere i membri di una famiglia a separarsi per poi ritrovarsi di nuovo a rimettere insieme i pezzi delle proprie vite?", ha raccontato in un'intervista con Hotcorn. "Ci sono voluti diversi anni prima che qualcuno fosse interessato a realizzare la mia idea. Poi quando è accaduto il tragico evento della sparizione del volo Malasya Airlines, nel 2014. improvvisamente la gente ha cominciato a relazionarsi con un mistero che aveva un riscontro nella vita reale". 

Nel primo episodio, intitolato È solo l'inizio, dopo essere arrivati a New York, i protagonisti vengono a sapere che il loro volo, cinque anni e mezzo prima, era misteriosamente scomparso dai radar. Dopo un lungo interrogatorio da parte della polizia, vengono tutti mandati a casa, ma al loro arrivo scoprono che le rispettive famiglie, gli amici e i colleghi, credendoli morti, hanno voltato pagina. Nel frattempo, chi era a bordo dell'aereo inizia a sentire delle voci... 

Nel secondo episodio, Il rientro, il governo inizia ad indagare sull'incredibile caso, mentre i passeggeri del volo 828 cercano di ricreare la vita che avevano lasciato. Michaela (Melissa Roxburgh, Supernatural) deve fare i conti con il fatto che il suo fidanzato Jared (J.R. Ramirez, Jessica Jones) è sposato, mentre Ben (Josh Dallas, C'era una volta) aiuta un altro passeggero e Olivia (Luna Blaise, Fresh Off The Boats) convince Grace (Athena Karkanis, House of Cards) a rivelargli il suo segreto. 

Nel terzo episodio, Turbolenza, Ben e Michaela indagano sull'omicidio di Kelly (Julienne Hanzelka Kim, The Good Wife), un'altra passeggera del volo 828 che dopo aver parlato con i media ha perso misteriosamente la vita. I due temono che la sua morte possa essere collegata al mistero del volo. 

Manifest al momento è composta da una sola stagione di sedici episodi, ma è stato già confermato il rinnovo per una seconda stagione. Al suo esordio negli Stati Uniti, la serie ha registrato 10,4 milioni di spettatori e il 2.2 di rating nel target demografico 18-49, concludendo il suo ciclo inaugurale con 6,4 milioni di spettatori e l'1.2 di rating. In Italia è già stata trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti da Premium Stories. 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming