Anticipazioni TV

Made in Italy: la Prima Puntata in onda stasera 13 gennaio su Canale 5

14

Prende il via stasera su Canale 5 una nuova fiction, Made in Italy, ambientata a Milano, sulla storia della moda italiana. 4 appuntamenti a partire da questo mercoledì. Nel cast Margherita Buy, Greta Ferro, Raoul Bova e molti altri. Anticipazioni sulla prima puntata.

Made in Italy: la Prima Puntata in onda stasera 13 gennaio su Canale 5

Inizia stasera, in chiaro su Canale 5 alle 21.42, e andrà in onda per 4 puntate totali, Made in Italy, la nuova fiction Mediaset, disponibile anche per gli abbonati su Amazon Prime Video. La brillante serie prodotta da Tao 2, creata da Camilla Nesbitt e diretta da Ago Panini e Luca Lucini, vede al centro il personaggio della giovane Irene Mastrangelo (Greta Ferro al suo primo ruolo protagonista), che nella Milano non ancora da bere ma vivacissima del 1974, entra nel mondo della moda, iniziando a collaborare con la rivista Appeal, sotto la guida della severa ed esigente caporedattrice Rita Pasini (Margherita Buy). In Made in Italy – introdotta dalla sigla di testa “La bambola” della mitica Patty Pravo - conosceremo anche i vari e famosi stilisti responsabili del lancio della moda italiana nel mondo, tutti interpretati da noti attori, da Raoul Bova che è il giovane Giorgio Armani, a Enrico Lo Verso che è Ottavio Missoni e Stefania Rocca che è Krizia. Vediamo adesso le anticipazioni della prima puntata.

Leggi anche Con Made in Italy la storia della moda italiana arriva su Canale 5

Made in Italy: La trama della puntata in onda il 13 gennaio

Irene Mastrangelo è una studentessa universitaria milanese, figlia di severi genitori del Sud. Poco dopo aver rifiutato un 21 a un esame universitario di Storia dell'arte, per caso si presenta alla redazione della rivista di moda Appeal, che cerca una nuova apprendista. Tutti le predicono che avrà vita breve, perché la sua responsabile, la caporedattrice Rita Pasini, è una donna rigida e terribile, che ne ha già cacciate parecchie. Irene entra così nel mondo del giornalismo. A sorpresa la terribile Pasini la prende sotto la sua ala e le fa conoscere l'inventore della moda pret-a-porter, il geniale Sergio Albini (Gaetano Bruno). Il problema per Irene sarà fare capire la sua passione ai suoi e al fidanzato Luigi, gelosissimo dopo averla vista uscire dalla redazione accompagnata dal bel fotografo John Sassi (Marco Bocci). Dopo una serata in discoteca e l'ennesimo litigio col padre (Ninni Bruschetta), Irene si trasferisce come coinquilina dalla collega Monica (Fiammetta Cicogna), una ragazza spontanea, molto libera e disinibita, quasi l'opposto di lei, con cui fa subito amicizia. Intanto nella Milano della moda si prepara il grande evento della sfilata triennale di Mariuccia Mandelli, in arte Krizia. Rita, invitata per Appeal, non si presenta, e Irene riesce a entrare al suo posto con uno stratagemma e a farsi concedere la sua prima importante intervista.

Made in Italy va in onda il mercoledì in chiaro in prima serata su Canale 5 e per gli abbonati in streaming su Amazon Prime Video.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo