Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Le Ragazze: stasera l'ultima puntata su Rai3

di
2

Ultimo appuntamento con il programma che racconta diverse generazioni di donne italiane.

Le Ragazze: stasera l'ultima puntata su Rai3

L’ultima puntata di questa stagione de Le Ragazze, come sempre dal Museo della Zecca di Roma, andrà in onda stasera, sabato 9 novembre 2019, alle 21.40 su Rai3. A raccontarsi sei nuove Ragazze che hanno vissuto la gioventù in epoche diverse, dagli anni ’40 ai giorni nostri.

Le Ragazze, le Anticipazioni dell'ultima puntata di stasera

In apertura si racconta la più anziana: Elena Marinucci, un’avvocatessa aquilana nata negli anni ’20. Elena trova la sua strada nell'impegno politico: è stata in prima linea per il divorzio e poi responsabile femminile del Partito Socialista in era craxiana.
A seguire le storie di due Ragazze degli anni ’50. La prima è Rosanna Vaudetti, la celebre Signorina Buonasera, annunciatrice e conduttrice Rai dal ‘61 al ‘98. L’altra è un’operaia, si chiama Renata Arzani ed entrò in fabbrica come metalmeccanica a soli 17 anni.

Dopo di loro si racconteranno due donne che sono state ventenni negli scintillanti anni ’80. Sono Cecilia Gasdia, famosa soprano e Direttore Artistico dell’Arena di Verona, e Debora Corbi, prima donna soldato italiana, ufficiale dell’Aeronautica.
Chiude la puntata la giovane Maria Cerbone, una ragazza napoletana piena di vita. A frenare il suo entusiasmo sarà la prima storia d’amore, trasformata in un incubo dalla gelosia ossessiva di lui, ogni giorno più violenta.

Non perdete l'appuntamento di stasera con l'ultima puntata de Le Ragazze, in onda su Rai3 alle 21.40.



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming