Anticipazioni TV

Lasciati andare: la commedia con Toni Servillo e Luca Marinelli stasera su Rai 3

4

Nel cast del film di Francesco Amato, in onda alle 21.20, anche Verónica Echegui e Carla Signoris.

Lasciati andare: la commedia con Toni Servillo e Luca Marinelli stasera su Rai 3

Rai 3 trasmette stasera alle 21.10 la commedia del 2017 con Toni Servillo, Lasciati andare. Diretta da Francesco Amato, conta nel cast anche il recente miglior attore alla Mostra del cinema di Venezia Luca Marinelli, Carla Signoris, l'attrice spagnola Verònica Echegui, Valentina Carnelutti, Pietro Sermonti e Paolo Graziosi.

Nel suo terzo film, Amato racconta di Elia (Servillo), un burbero psicanalista che tiene tutti a distanza, compresa la ex moglie Giovanna (Signoris) che vive sul suo stesso pianerottolo. Quando è costretto a mettersi a dieta e a praticare dello sport, incontra Claudia (Echegui), una personal trainer buffa ed eccentrica con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un'innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

Anche se Toni Servillo ha spesso interpretato personaggi in bilico tra farsa e tragedia, questa è la sua prima commedia pura. Il film è stato candidato a tre Nastri d'Argento, vinto da Carla Signoris come non protagonista, ed è stato decretato miglior commedia ai Globi d'oro. Luca Marinelli ha vinto il Ciak d'oro come non protagonista per il suo personaggio nel film.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming