Anticipazioni TV

La Guerra è Finita: le Anticipazioni della Terza Puntata nel Giorno della Memoria, stasera su Rai 1

19

Scopriamo insieme che cosa accadrà stasera, su Rai 1, nella nuova puntata della fiction incentrata sul percorso di rinascita dei sopravvissuti ai campi di concentramento.

La Guerra è Finita: le Anticipazioni della Terza Puntata nel Giorno della Memoria, stasera su Rai 1

Nella puntata precedente, i Terenzi hanno preteso di riappropriarsi della Tenuta in cui si sono rifugiati Davide e gli altri. Giulia le ha provate tutte per convincerli a farli restare, ma non è riuscita a raggiungere il suo scopo. Così, è intervenuto Stefano, un giovane avvocato che ha deciso di darle una mano con i marchesi. Nel frattempo, l'ex ingegnere è arrivato a Mauthausen, dove è venuto a sapere che Enrica è morta. Quindi, è tornato in Italia devastato dalla notizia, ed in compagnia: ha portato con sé una bambina, Ninnina. Infine, Davide, di nuovo alla Tenuta, ha trovato una strana spilla nel capanno di Mattia...

Proprio in occasione del Giorno della Memoria, stasera, lunedì 27 gennaio 2020, torna su Rai 1 in prima serata La Guerra è Finita, con il terzo e penultimo appuntamento. La fiction, firmata da Michele Soavi, vanta nel cast attori come Michele Riondino - che interpreta il protagonista, Davide - ed Isabella Ragonese - nei panni di Giulia -. La Guerra è Finita racconta la storia di rinascita dei sopravvissuti ai lager nazisti, i quali, negli anni della Liberazione, hanno dovuto battersi per riconquistare la loro libertà, la loro identità, la loro vita.

La Guerra è Finita: le Anticipazioni della Terza e Penultima Puntata di stasera

Davide contatta il colonnello De Giorgi, uno di quegli ufficiali che dà la caccia ai criminali di guerra. L'ex ingegnere, infatti, ha bisogno di scoprire l'origine della spilla che era nel capanno di Mattia. E così, l'uomo viene a sapere che essa apparteneva al plotone del Tenente Bianchi, il quale ha commesso diversi crimini contro la popolazione civile. Tuttavia, quello che ancora non ha capito, è se anche Mattia faccia parte di quel gruppo. Nel frattempo, giunge alla Tenuta una brutta notizia: lo sfratto è esecutivo. Stefano, però, per aiutarli, inscena un'epidemia di tifo, obbligando così i carabinieri a rimandare lo sfratto. Qui, inoltre, stanno arrivando dei nuovi ragazzi. Miriam e Mattia, invece, sono sempre più in sintonia, proprio come Giulia e l'avvocato. Stefano - innegabilmente attratto dalla pedagogista - la invita a partecipare al grande ballo in città, un'occasione perfetta per disquisire con la Terenzi, alla quale lui presenterà Giulia come la propria fidanzata. La ragazza accetta, ma, all'ultimo, la marchesa fa sapere che non ci sarà... Tuttavia, almeno per il momento, i ragazzi non saranno costretti ad abbandonare la loro dimora. Intanto, Davide è a Milano, dove prosegue con le indagini, quelle su Mattia e quelle sul figlio disperso; invece di trovare Daniele, però, l'uomo s'imbatte in Giuditta... chi è la donna misteriosa? Giulia consola l'ex ingegnere, il quale ancora non è riuscito a rintracciare il figlio. Sara, nel frattempo, ha appreso che la propria casa di Milano è stata sequestrata e venduta, e che il ras di quartiere che aveva denunciato la sua famiglia alle SS è stato scarcerato. Senza volerlo, Gabriel suggerisce alla giovane di utilizzare la pistola di Davide per mettere in atto la propria vendetta... che cosa deciderà di fare Sara?

Non perdete la terza ed ultima puntata de La Guerra è Finta, in onda stasera su Rai 1 a partire dalle 21.25.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming