Anticipazioni TV

La Compagnia del Cigno: Stasera in Replica su Rai2 la Seconda Puntata

Questa sera su Rai2, due nuovi episodi della Fiction con protagonisti i 7 giovani musicisti del conservatorio di Milano.

La Compagnia del Cigno: Stasera in Replica su Rai2 la Seconda Puntata

Torna stasera mercoledì 6 maggio su Rai 2, con la seconda puntata in Replica, la Fiction diretta da Ivan CotroneoLa Compagnia del Cigno. Protagonisti,  7 giovani studenti di musica del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Nel cast degli attori adulti troviamo invece: Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci, Rocco Tanica, Michele Bravi, Claudia Potenza, Fabrizio Ferracane, Barbara Chichiarelli, Pia Lanciotti, Susy Laude, Dino Abbrescia.

Le Anticipazioni della Seconda Puntata de La Compagnia del Cigno

Ep 3: Il Primo Concerto

Il Maestro Marioni (Alessio Boni) annuncia ad alcuni degli studenti che Ruggero Fiore, celebre direttore d'orchestra, sta per arrivare a Milano per dirigerli. Marioni ci tiene molto che i suoi allievi facciano una buona impressione al prestigoso ospite, perciò li esenta tutti dal frequentare le altre lezioni e chiede in particolare a Barbara (Fotinì Peluso) di mettere da parte per quella settimana i suoi impegni di studio del liceo. A Sara (Hildegard De Stefano), a Matteo (Leonardo Mazzarotto), e a Barbara e Domenico (Emanuele Misuraca) in coppia, affida dei brani da eseguire da solisti durante il concerto. La situazione di Barbara è sempre più difficile: frequentare il liceo, il conservatorio e far parte dell'orchestra sta diventando per lei una cosa impossibile da gestire e così si ritrova a mentire a tutti, soprattutto a sua madre. La pressione su di lei è talmente forte che la sua interpretazione ne risente e Marioni la caccia dall'orchestra.

Ep 4: La scelta di Barbara

Nel secondo episodio di stasera, i ragazzi sono impegnati nelle prove, in attesa dell'arrivo del Maestro Fiore. Barbara, espulsa dall'orchestra, non ha ancora avuto il coraggio di confessarlo a sua madre e usa il tempo che avrebbe dovuto dedicare alle prove, girando senza meta per città.
Ma la verità inizia a venire a galla e la giovane ragazza si sente sempre più sola e continua a rifiutare l'aiuto che le offrono gli altri membri della Compagnia del Cigno, capitanati da Matteo. E' convinta che l'unico che possa capirla e aiutarla è Domenico che però non sembra accorgersi di lei.
Matteo, con la scusa delle prove, cerca di evitare le sedute dalla psicologa. I genitori di Robbo (Ario Sgroi) continuano a litigare. Antonia (Barbara Chichiarelli), la madre di Rosario (Francesco Tozzi), si mette in contatto con Clelia (Susy Laude) e Roberto (Dino Abbrescia), i genitori affidatari di suo figlio, perché vuole vedere il ragazzo senza aspettare il permesso del giudice e del tutore. L'arrivo del Maestro Fiore all'inizio sembra incoraggiante. I ragazzi pensano che il suo metodo, così diverso da quello di Marioni, non sia male. Presto però tutta l'orchestra, e in particolar modo i ragazzi della Compagnia del Cigno, dovranno ricredersi. Capiranno che la severità dì Marioni è in realtà una forma di amore nei loro confronti.

Non perdete l'appuntamento di stasera con le Repliche de La Compagnia del Cigno, in onda su Rai 2 alle 21.25.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming