Anticipazioni TV

La Compagnia del Cigno: i 7 giovani protagonisti, chi sono e cosa fanno

47

Conosciamo meglio il cast di giovani protagonisti della nuova Fiction di Rai Uno, in onda da lunedì 7 gennaio 2019.

La Compagnia del Cigno: i 7 giovani protagonisti, chi sono e cosa fanno

La Compagnia del Cigno è la nuova Fiction Rai che debutta stasera alle 21.25 su Rai 1 (qui potete leggere le anticipazioni dei due episodi della prima puntata).
Co-sceneggiata e diretta da Ivan Cotroneo, la serie in dodici episodi da 50 minuti, raggruppati in 6 puntate da 100 minuti, racconta la storia di sette adolescenti molto diversi fra loro per estrazione, temperamento, forza e carattere che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ognuno di loro è un musicista di talento, ognuno di loro è costretto a misurarsi con la vita, le famiglie, le regole della disciplina e con un durissimo direttore d'orchestra che pretende da loro il massimo, in una città come è Milano oggi, che può aprire i loro sogni al mondo.

I 7 giovani protagonisti suonano strumenti diversi nell'orchestra del conservatorio, ma all'inizio della serie ognuno di loro è solo, concentrato nel coltivare un’ambizione che sembra soprattutto individuale.
Ma chi sono questi sette ragazzi e ragazze?
Nel febbraio di due anni fa la produzione intraprese un lungo viaggio nei conservatori italiani per il casting dei ragazzi, nel corso del quale sono stati incontrati oltre 1800 giovani musicisti. Al termine di questo lungo percorso, sono stati scelti i sette giovani protagonisti de La Compagnia del Cigno.
Conosciamo un po' meglio il cast di giovani attori della Fiction. Che età hanno in realtà, quale strumento hanno studiato e dove, e quale personaggio interpretano nella serie.

  1. Leonardo Mazzarotto, età 20 anni, violino al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, interpreta Matteo. E' per lui e grazie a lui che nasce "la Compagnia del Cigno"
  2. Ario Sgroi, età 16 anni, pianoforte e oboe al Conservatorio di Milano, interpreta il più giovane del gruppo Roberto, detto Robbo.
  3. Francesco Tozzi, età 16 anni, percussioni al Conservatorio di Firenze, interpreta Rosario, il più schivo del gruppo.
  4. Hildegard De Stefano, età 21 anni, violino al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, interpreta Sara, ragazza ipovedente, l'unica dei ragazzi che non suona nell'orchestra.
  5. Emanuele Misuraca, età 22 anni di Palermo, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Milano, interpreta Domenico, un ragazzo di diciassette anni, bello come il sole, bravo e dotato di un talento magico, figlio di un operaio siciliano.
  6. Chiara Pia Aurora, età 18 anni, violoncello al Conservatorio di Monopoli, interpreta Sofia, una ragazza robusta, come dice con un certo orgoglio la sua mamma, polpetta, come dice suo fratello maggiore.
  7. Fotinì Peluso, età 20 anni di Roma, che da 10 anni studia pianoforte oltre ad amare la recitazione, interpreta Barbara. Barbara oltre a studiare al conservatorio frequenta il liceo classico, ha la voce di un angelo, è molto bella e viene da una famiglia che si è messa in testa di avviarla a una carriera di eccellenza

Ricordiamo che accanto ai 7 ragazzi e ad Alessio Boni, che interpreta il Maestro Marioni, c'è un cast d'eccezione: Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Claudia Potenza, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Fabrizio Ferracane, Susi Laude, Dino Abbrescia, Haydee Borelli, Pasquale Di Filippo, Michele Rosiello, Giuseppe Maggio, Nicolas Orzella, Francesco Liotti, con la partecipazione di Rocco Tanica e Marco Bocci e con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming