Anticipazioni TV

L'Isola di Pietro 3: trama e cast della nuova stagione della fiction di Canale 5

di
6

In attesta del debutto della terza stagione della fiction, venerdì 18 ottobre 2019, scopriamo le novità e il cast completo de L'Isola di Pietro 3.

L'Isola di Pietro 3: trama e cast della nuova stagione della fiction di Canale 5

Torna su Canale 5 da venerdì 18 ottobre 2019, L'Isola di Pietro. Visto il successo dei precedenti capitoli, Mediaset ha deciso di produrre una terza stagione che vede nuovamente protagonista Gianni Morandi nei panni di Pietro Sereni. La fiction sarà divisa in 12 puntate e, al fianco di Morandi, nel suggestivo scenario dell'Isola di San Pietro, vedremo l'ingresso nel cast di tre nuovi attori: Francesco Arca, Francesca Chillemi e Caterina Murino. Ma scopriamo di cosa parlerà questa terza stagione e chi ne saranno i protagonisti:

L'Isola di Pietro 3, la trama ufficiale della nuova stagione

Pietro Sereni, l'amato pediatra dell’ospedale di Carloforte, torna assieme alla figlia Elena e alla nipote Caterina e ad attenderli ci saranno tante novità: un nuovo caso da risolvere, nuovi amori inaspettati, nuovi ragazzi a scuola e soprattutto un nuovo Vicequestore, Valerio Ruggeri, che arriva da Roma e che sembra nascondere un segreto... Anche quest'anno Pietro finirà con il farsi coinvolgere dai ragazzi implicati nel nuovo giallo: il pediatra li ha visti infatti crescere e sa che c’è del buono in loro, basta cercarlo e non arrendersi mai. Ma soprattutto Pietro dovrà ancora una volta riuscire a tenere unita la cosa più importante: la sua famiglia.

L'Isola di Pietro 3, il cast ufficiale

  • Pietro Sereni, interpretato da Gianni Morandi: L'amato pediatra di Carloforte ama tre cose nella sua vita: gli allenamenti lungo le scogliere a picco sul mare in compagnia del suo cane Mirto, la sua famiglia e i "suoi" ragazzi. Il dottore cercherà infatti di districarsi tra Elena, Caterina, Nabil, Tobia e il piccolo Giacomo, il bambino nato dalla relazione tra Elena e Alessandro, che ormai non c'è più. Ma si impegnerà anche nell'aiutare i giovani che segue da quando erano ancora in fasce nel difficile passaggio all'età adulta.
     
  • Elena Sereni, interpretata da Chiara Baschetti: Elena torna sull’isola dopo tanti mesi d’assenza e con la speranza che l'adorata figlia Caterina torni a vedere di nuovo. Ma la figlia di Pietro ha anche il cuore spezzato: ha perso l’uomo che amava ed è convinta che nessun altro potrà mai prendere il suo posto. La vita però, come si suol dire, è piena di sorprese e una di queste sarà il nuovo Vicequestore, Valerio Ruggeri.
     
  • Caterina Rovandi, interpretata da Alma Noce: Dopo una difficile operazione che potrebbe ridarle la vista, Caterina torna sull'isola e, tra la speranza di tornare a vedere e la tristezza per la perdita del padre, nei suoi pensieri c'è anche Diego, che non vede l'ora di riabbracciare. Ma la relazione tra i due ragazzi verrà messa a dura prova da una rivelazione inaspettata...
     
  • Valerio Ruggeri, interpretato da Francesco Arca: Spalle larghe e sorriso aperto, per Elena il nuovo vicequestore Valerio Ruggeri è un vero enigma: dopo una carriera brillante in polizia e aver raggiunto la sua ambizione di lavorare all’Interpol, ha lasciato tutto per tornare a Carloforte, dove trascorreva le estati da ragazzo. Cosa ci fa uno così in un’isola sperduta della Sardegna?
     
  • Monica, interpretata da Francesca Chillemi: Monica insegna educazione fisica alla scuola di Carloforte, dove studia anche sua figlia Stella, per cui farebbe di tutto. Ma Stella ormai è cresciuta e inizia a sentirsi soffocare da tutte le attenzioni della madre. Le loro discussioni sono costanti, ma sarà proprio Valerio – con cui Monica ha un rapporto speciale – a riuscire a sanare il rapporto tra madre e figlia.
     
  • Diego, interpretato da Erasmo Genzini: Grazie all'amore di Caterina e all'ingresso in polizia, anche Diego sembra aver trovato finalmente la sua strada. Purtroppo però, il suo carattere impetuoso lo porterà a fare alcuni errori che potrebbero compromettere la relazione con Caterina. Diego infatti aveva un misterioso legame con Chiara e, proprio indagando sull'improvvisa morte della giovane, scoprirà una verità che ribalterà la sua esistenza.
     
  • Efisio Pinna, interpretato da Cristian Cocco: Pinna è il caposaldo del commissariato di Carloforte. Professionale ed efficiente, il nostro agente sa anche sdrammatizzare quando è necessario, ha una memoria storica e si dimostrerà un valido aiuto per Elena e Valerio, nonché un supporto per il giovane Diego.
     
  • Teresa Orrù, interpretata da Caterina Murino: Teresa è la mamma di Ilaria e Stefano ed è una donna che, dopo la morte del marito, è caduta in depressione costringendo i suoi figli – o meglio, Ilaria – ad occuparsi di lei ribaltando i ruoli. Proprio durante le indagini, quando i suoi figli saranno indagati dalla polizia, la sua famiglia sarà colpita da una nuova e importante sfida. Ma troverà Teresa la forza e il coraggio di andare avanti?
     
  • Stefano Orrù, interpretato da Mirko Trovato: Un outsider con la media scolastica pessima, la bocciatura quasi inevitabile e una segnalazione per possesso di hashish e pasticche. E così, quando le indagini si avvicineranno proprio alla droga e alla sua famiglia, Stefano sarà il primo contro cui punteranno il dito. Ma il suo segreto non ha niente a che vedere con la scomparsa di Chiara...
     
  • Margherita Spanu, interpretata da Arianna Montefiori: Margherita ha 23 anni ed è un’infermiera che lavora fianco a fianco con Pietro nell’ospedale di Carloforte. Margherita viene toccata da vicino dalle indagini: Chiara, infatti, è la sua sorellastra, adottata all’età di 9 anni. Margherita non vedeva l’ora di fare da sorella maggiore, ma la giovane sembra nascondere un segreto che potrebbe riguardare proprio la sua famiglia.
     
  • Leonardo Manca, interpretato da Raniero Monaco di Lapio: Leonardo, 35 anni, fisico scolpito e uno sguardo magnetico: è un campione di windsurf tornato a Carloforte dopo un brutto incidente che gli ha rovinato la carriera e per questo ora gestisce una piccola scuola di windsurf sulla spiaggia. Anche Leonardo rimarrà coinvolto nelle indagini su Chiara, ma soprattutto lo vedremo legarsi molto a Caterina. Rapporto che verrà ostacolato in tutti i modi da Elena e Pietro. Come mai?

Non perdete il primo appuntamento con L'Isola di Pietro 3, in onda venerdì 18 settembre 2019 su Canale 5.



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming