L’intervista di Maurizio Costanzo con Maradona: stasera l’ultima intervista italiana al Pibe de oro
Il programma di seconda serata su Canale 5, L’intervista, presenterà stasera l’ultima intervista italiana, rilasciata da Diego Armando Maradona a Maurizio Costanzo.

Questa sera, venerdì 27 novembre 2020, in seconda serata su Canale 5 verrà presentata l’ultima intervista italiana rilasciata da Diego Armando Maradona a Maurizio Costanzo per L’intervista.
Nella chiacchierata, il Dio di Napoli e non solo, come sta dimostrando in questi giorni di lutto globale, ha riposto con sincerità e profondità, confidandosi e facendo uscire le sue emozioni con Maurizio Costanzo. Verranno preposti anche filmati che hanno segnato la sua carriera calcistica, specie la lunga e trionfale stagione napoletana.
Scorrerà la storia del calcio, così come i momenti più toccanti della vita personale del mitico calciatore. Ecco un'anticipazione, con alcune dichiarazioni di Diego Armando Maradona a L’intervista, programma ideato e scritto da Maurizio Costanzo.
La parola a Diego Armando Maradona
Sul soprannome
“Il nome Pibe de ora nasce durante il periodo in cui ero a Napoli, mi fu dato per tutto quello che sono stato per la città. Andai via da Barcellona perché litigavo col presidente Nunez, ma non c’erano squadre disposte a comprarmi. Il Napoli fu l’unica che si fece avanti, fu un miracolo portarmi in Italia”.
Su Napoli
“Cosa significa Napoli? Il mio cuore. Venivo da una squadra fantastica… ma solo in azzurro ho potuto giocare un campionato intero e fare delle cose che altri non potevano fare”.
Sulla droga
“La battaglia più grande che ho combattuto è stata con la droga. È stato l’errore più grande che ho fatto nella mia vita. Io sono fortunato perché oggi ne posso parlare e ne sono uscito in tempo, ma a momenti mi avrebbe ucciso”.