L'Aquila - Grandi Speranze: Stasera su Rai3 la quinta puntata della Fiction

-
Share
L'Aquila - Grandi Speranze: Stasera su Rai3 la quinta puntata della Fiction

Quinto appuntamento stasera con L'Aquila - Grandi Speranze, una serie in sei puntate creata da Stefano Grasso e diretta da Marco Risi, in onda in prima visione su Rai 3 alle 21.25. Nel cast, Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi, con la partecipazione di Valentina Lodovini.

La serie è ambientata un anno e mezzo dopo il terribile terremoto del 2009 che colpì l'Aquila. La città abruzzese è distrutta ma la speranza, il desiderio e la forza di ricominciare sono ancora in piedi. Lo dimostrano il coraggio quotidiano di chi è rimasto e la lotta di chi è tornato a L’Aquila per scuotere gli animi e inseguire il sogno della ricostruzione, così come gli occhi intraprendenti di chi - appena tredicenne - sa vedere oltre la distruzione.

Le anticipazioni della quinta puntata di stasera

Franco, alla luce di quanto scoperto dal PM, è costretto a riprendere contatti con suo padre, con il quale ha interrotto ogni rapporto da tempo. Nel frattempo il contrasto tra Gianni e Riccardo arriva al culmine e il costruttore, giocando d’anticipo, presenta alla stampa il progetto della Nuova Aquila. Elena intanto si reca a Roma spinta dalla volontà di ricominciare gli studi universitari: ma la sua crisi non è solo professionale e la città eterna sarà anche testimone del suo trasporto verso Viviani. Tra i ragazzi invece Simone e Margherita, in netto contrasto rispetto alle direttive familiari, finiscono per avvicinarsi ancora di più tra di loro, a scapito di Davide che, oltretutto, sta vivendo in famiglia una nuova separazione tra i genitori...

L'Aquila - Grandi Speranze ci aspetta questa sera, alle 21.25 su Rai3.



Sofia Gusman
  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo