Anticipazioni TV

Iron Man 3 con Robert Downey Jr. stasera su Rai 2

Per tutti i nostalgici del buon Tony Stark, il terzo capitolo diretto da Shane Black.

Iron Man 3 con Robert Downey Jr. stasera su Rai 2

Iron Man 3 (2013) va in onda stasera 31 maggio alle 21:20 su Rai 2: ovviamente interpretato da Robert Downey Jr., rappresenta un'altra occasione per lenire il dolore successivo alla visione di Avengers Endgame, che nel frattempo ha toccato quota 2.694.000.000 di dollari incassati nel mondo (!). Il lungometraggio inaugurò la Fase 2 del Marvel Cinematic Universe.

E' l’uomo che fa l’armatura o è l'armatura che fa l’uomo? E' il quesito al quale dovrà rispondere Tony Stark, che soffre di stress post-traumatico dopo gli eventi di Avengers (2012) e si trova incuneato tra due nuovi villain, il misterioso terrorista Mandarino (Ben Kingsley) e l'industriale Aldirch Killian (Guy Pearce), che peraltro insidia la sua Pepper Potts (Gwyneth Paltrow). Tony dovrà mettere seriamente in discussione se stesso e i suoi rapporti con il prossimo.

Dopo Jon Favreau, che aveva diretto i primi due Iron Man e mantiene qui il ruolo di Happy Hogan, la regia passa a Shane Black, il famoso creatore di Arma Letale. Black aveva già lavorato con Robert Downey Jr. nel suo film d'esordio alla regia, Kiss Kiss Bang Bang (2005).
Nonostante questo lungometraggio sia stato alquanto contestato dai fan per il trattamento del personaggio di Mandarino, è arrivato in sala quando i Marvel Studios cominciavano già a bruciare ogni concorrenza: con un budget di 200 milioni di dollari, ne ha portati a casa nel mondo ben 1.214.800.000.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming