Anticipazioni TV

Io ci sono, il film sul caso di Lucia Annibali: stasera 25 novembre 2017 su Rai 1

58

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Rai, Mediaset e Discovery propongono una programmazione dedicata.

Io ci sono, il film sul caso di Lucia Annibali: stasera 25 novembre 2017 su Rai 1

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra oggi, sabato 25 novembre 2017, la Rai ripropone il film per la Tv Io ci sono dedicato alla vicenda di Lucia Annibali. A seguire, alle 23.30, andrà, sempre sul primo canale, lo speciale di PetrolioNon è amore” in cui potremo incontrare la protagonista di questo dramma, appunto Lucia, e un’altra coraggiosa donna, Gessica Notaro, anche lei vittima di violenza.

Io ci sono, già trasmesso da Rai1 nel 2016, vede nei panni della protagonista l’attrice Cristina Capotondi diretta da Luciano Manuzzi. Il film, tratto dal libro della stessa Annibali - aggredita da un uomo che le gettò dell’acido sul viso, dietro commissione dell'ex fidanzato Luca Varani - accende i riflettori sul femminicidio e sul dramma delle tante donne vittime di un amore malato.

Rispondono all’appello anche Mediaset e Discovery. Il Biscione proporrà per celebrare questa importante ricorrenza, il cortometraggio Uccisa in attesa di giudizio, protagonisti Ambra Angiolini e Alessio Boni. Il corto andrà in onda stasera alle 21.15 in contemporanea su quattro reti del gruppo, TopCrime, LA5, Iris e Italia2.

Su Real Time e Nove verrà invece trasmesso in prima visione tv il docufilm, Sara, dedicato alla vicenda di Sara Di Pietrantonio, ragazza romana di 22 anni uccisa dall’ex fidanzato e poi data alle fiamme il 29 maggio 2016.

Tutti i Programmi Stasera in TV in prima e seconda serata

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo