Anticipazioni TV

In the Name of the King: il fantasy d'azione con Jason Statham stasera in tv su Nove

In prima serata, alle 21:25, l'adattamento dal videogioco per Pc Dungeon Siege firmato nel 2007 da Uwe Boll.

In the Name of the King: il fantasy d'azione con Jason Statham stasera in tv su Nove

Regista, produttore e sceneggiatore, il tedesco Uwe Boll è stato spesso definito "il peggior regista del mondo", una sorta di versione contemporanea e teutonica dell'oramai leggendario Ed Wood, quello cui Tim Burton dedicò un bellissimo film biografico interpretato da Johnny Depp.
Boll, però, non si è mai fatto scoraggiare da definizioni o paragoni poco lusinghieri, e anzi - forte di un passato da pugile - si è divertito a sfidare i critici a incrociare con lui i guantoni, e a invitare i fan - che non hanno esitato a rispondere al suo appello - a firmate petizioni online per non fargli appendere la macchina da presa al chiodo.
Oltre che per questo folklore, Boll è anche noto per essere stato uno dei registi che più si sono applicati alla traduzione cinematografica dei più popolari videogame dell'era digitale. Ad esempio, è libero adattamento del videogioco per PC Dungeon Siege il film stasera in tv alle 21:25 su Nove: In the Name of the King.

Diretto nel 2007 da Boll, che ne fa uno scatenato fantasy d'azione, In the Name of the King vede protagonista Jason Statham, al cui fianco appaiono attori come Leelee Sobieski, John Rhys-Davies, Ron Perlman, Claire Forlani, Kristanna Loken, Matthew Lillard, Ray Liotta e perfino Burt Reynolds.
Statham interpreta Fattore, un semplice contadino e gran lavoratore la cui vita viene sconvolta quando una banda di brutali assassini al soldo di un perfido stregone, i Krug, saccheggiano il suo villaggio, rapiscono sua moglie e uccidono suo figlio. Spinto dal dolore, Fattore decide di vendicarsi e, assieme al suo mentore Norick e suo cognato Bastian, parte all'inseguimento dell'esercito Krug per liberare Solana. Nel mentre  Merick, il mago del Re Konrad , scopre la fonte della forze dell'esercito dei Krug...

Girato prevalentemente nei pressi della la città di Sooke, nella parte meridionale dell'Isola di Vancouver, nella Columbia Britannica, In the Name of the King ha avuto due sequel, entrambi diretti da Boll: In the Name of the King 2: Two Worlds, del 2011, e In the Name of the King 3 - L'ultima missione, del 2014.

Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming