Anticipazioni TV

Il silenzio dell'acqua 2: Data d'uscita, Trama e Curiosità della Seconda Stagione

79

Il silenzio dell'acqua 2, nuova stagione della fortunata fiction gialla Mediaset, sta per arrivare su Canale 5. Luisa Ferrari e Andrea Baldini tornano a indagare a Castel Marciano, stavolta su un duplice omicidio. Ecco cosa sappiamo della trama e del dietro le quinte della serie.

Il silenzio dell'acqua 2: Data d'uscita, Trama e Curiosità della Seconda Stagione

Dopo la prima stagione, terminata con successo il 24 marzo 2019, si torna a Castel Marciano, un anno dopo, per nuovi episodi della fiction Mediaset Il silenzio dell'acqua 2, in programma prossimamente su Canale 5. Stavolta i vice questori Luisa Ferrari e Andrea Baldini, interpretati da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, si trovano a indagare su un duplice delitto, in una storia che mette in discussione anche la loro vita privata e professionale.

Il silenzio dell'acqua 2: la trama

La storia prende il via dal ritrovamento nella loro casa dei corpi senza vita di Sara e del figlio adolescente. La figlia minore della donna, Giulia, che ha solo sei anni, viene ritrovata mentre vaga in stato di shock nei boschi vicino al paese. Subito i sospetti si appuntano sull'ex marito di Sara, Rocco. Come già nella prima stagione, oltre all'indagine, anche stavolta ci sono elementi che irrompono nella vita personale e professionale delle persone coinvolte. In questo caso è il ritorno, dopo 18 anni, di un uomo che sostiene di essere il padre biologico di Matteo, il figlio della compagna di Andrea. Luisa, che sappiamo avere perso un figlio, questa volta si affezionerà moltissimo alla piccola orfana, Giulia, e a volte l'emotività in lei prenderà il sopravvento sulla razionalità e la lucidità. Vedremo insomma una Luisa più fragile, non più vestita sempre di nero e, a detta di Ambra Angiolini, più vicina alla sua personalità.

Il silenzio dell'acqua 2: ritorno a Castel Marciano

Come per la precedente stagione, anche la seconda stagione è stata girata vicino a Trieste, ovvero a Duino, Muggia e Sistiana, località che vanno a comporre il paese immaginario di Castel Marciano, in cui sono ambientate le vicende gialle della fiction (che somiglia per certi versi alla serie inglese Broadchurch, una delle molte fonti di ispirazione di cui gli autori hanno tenuto conto). Le riprese, che si sono spinte fino in Slovenia, sono terminate nel dicembre 2019 e sono durate 80 giorni. In un'intervista rilasciata a “Il Piccolo”, il quotidiano di Trieste, a fine lavorazione, Giorgio Pasotti ha detto: “Ci siamo rimessi gli abiti di Luisa e Andrea e ci siamo ritrovati a Duino come se un anno non fosse passato”. Gli attori sono ormai di casa in zona, come ha confermato Ambra, che conosce benissimo gli abitanti e i negozianti del luogo.

Il silenzio dell'acqua 2: il cast

Il cast corale della seconda stagione, che affianca i protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, è composto da alcuni attori che abbiamo già visto in azione l'anno scorso, accanto a volti nuovi: Camilla FilippiFausto Maria Sciarappa, Barbara Chichiarelli, Stefano Pesce, Alessandro Cremona, Giulio Corso, Claudio Castrogiovanni, Riccardo Maria Manera, Silvia Degrandi, Stefano Alessandroni, Andrea Gherpelli, Gabriele Falsetta, Martina Gatti, Margherita Laterza, Giorgia Cardaci, Jessica Claudia Paun, Simone Secce, Miriam Guaiana, Pietro Belloni. Dietro la macchina da presa, anche stavolta, c'è il regista Pier Belloni.

Se non avete visto la prima stagione o volete ripassarla prima della messa in onda dei nuovi episodi, la trovate su Mediaset Play.

Il silenzio dell'acqua - seconda stagione - Guarda il promo

👉 Cominciate a prepararvi, l'attesissima seconda stagione de "Il silenzio dell'acqua" sta arrivando 😍 Ecco il promo ⤵️ #IlSilenzioDellAcqua seconda stagione #Canale5 #GarboProduzioni #FictionMediaset Mediaset Play Con Ambra Angiolini Giorgio Pasotti Camilla Filippi #FaustoSciarappa Barbara Chichiarelli #StefanoPesce #AlessandroCremona #GiulioCorso #ClaudioCastrogiovanni #RiccardoMariaManera #SilviaDegrandi STEFANO ALESSANDRONI #AndreaLiberoGherpelli #MartinaGatti #PietroBelloni #MargheritaLaterza #GabrieleFalsetta #GiorgiaCardaci #SimoneSecce Miriam Guaiana e la regia di #PierBelloni

Pubblicato da Fiction Mediaset su Mercoledì 4 novembre 2020
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming