Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Segreto dove eravamo rimasti: il riassunto delle puntate precedenti

Scopriamo di più sulle storyline che hanno animato il mese di luglio in attesa del ritorno della soap su Canale 5.

Il Segreto dove eravamo rimasti: il riassunto delle puntate precedenti

Due personaggi hanno rischiato la vita altri due l'hanno persa, è in questa cornice che un nuovo amore è nato e un misterioso uomo è giunto a Puente Viejo. In attesa che Il Segreto torni su Canale 5, dopo la lunga pausa estiva, scopriamo cosa è accaduto nell'ultimo mese e dunque cerchiamo di capire da dove riprenderemo con il rientro in palinsesto della soap.

Prudencio ha rischiato la vita

Il mese di luglio si è aperto sulla sparatoria che ha visto i Molero ferire a morte Prudencio. Il giovane Ortega aveva rapito, in collaborazione con Mauricio, Julieta ad un passo dalle nozze. Il motivo? Salvare la poverina da Eustaquio e Lamberto, pronti ad uccidere la Uriarte nel suo giorno più bello. Ma Saul, che non si fida del fratello, è corso in soccorso della futura moglie e l'ha liberata ignaro di quanto poteva succedere: quando i Molero hanno visto Julieta lasciare il capannone hanno iniziato a sparare all'impazzata ferendo Prudencio. L'unica possibilità di salvezza per il giovane, è ricevere una trasfusione da Saul... L'Ortega senior accetta, purtroppo la questione non è chiusa perchè Eustaquio nel frattempo ha corrotto una guardia garantendo l'immediata scarcerazione del figlio Lamberto.

Le schegge conficcate nel capo di Adela mettono in pericolo la sua vita

Prudencio non sarà l'unico a finire in ospedale, le schegge di proiettile conficcate nel capo della povera Adela tornano a mettere in pericolo la sua vita. La moglie del sindaco ha una brutta crisi e sanguinante è finita a terra priva di sensi. Purtroppo i medici saranno chiari, Adela potrebbe morire in qualsiasi momento!

La storia tra Elsa e Alvaro... non va a genio ad Antolina

La storia d'amicizia tra Elsa e Alvaro si sta pian piano trasformando in qualcosa di più, la Laguna ha accusato un malore e il medico le è stato premurosamente accanto. Poi è toccato ad Alvaro, l'uomo, picchiato da una banda comandata da uno strozzino con cui il medico ha contratto un grosso debito ha trovato conforto in Elsa. La Laguna, dopo aver scoperto che il poverino ha chiesto del denaro per una nobile causa - salvare dei bambini affetti da morbillo - gli ha infatti offerto il suo sostegno economico e morale.

La storia tra il dottore ed Elsa non sembra purtroppo andare a genio alla pericolosa Antolina che vede nella relazione, un'occasione per la Laguna di restare in pianta stabile a Puente Viejo, turbando la sua storia con Isaac, il quale, continua a mostrare inequivocabili segni di gelosia.

Carmelo e Don Berengario uccidono i Molero

I Molero tornano ad attaccare la povera Julieta e questa volta le conseguenze sono tragiche: i due picchiano e stuprano la poverina. A difendere la sua vita e il suo onore intervengono però Carmelo e Don Berengario, i due, in uno scontro a fuoco con i violenti consanguinei, si vedono addirittura costretti ad ammazzarli. Poi, pronti ad assecondare la richiesta della ragazza di non denunciare per evitare che si scopra della violenza, sotterrano i cadaveri mentendo alla Guardia Civile. Questo però non lenisce il dolore di Julieta, ne i senso di colpa di Don Berengario, che è pericolosamente vicino alla confessione...

Il pericoloso Faustino è sullo tracce di Fe

Nel frattempo a Puente Viejo giunge un individuo misterioso, Faustino, l'uomo è alla spasmotica ricerca di Fe. Attraverso un dialogo tra la bottegaia e Maurcio, scopriamo che si tratta di un socio del proprietario della casa di tolleranza in cui Fe è stata rinchiusa quando cercava informazioni su Nazaria. Faustino è venuto in città per riavere i soldi che la donna ha sottratto durante la sparatoria al bordello... Mauricio riuscirà a proteggere la sua amata?

Il Segreto va in onda su Canale 5 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 15.30.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming