Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Segreto, chi è Sara Ballesteros, l’attrice che interpreta Angustias nella soap? Vita privata, curiosità e ultime news

di
2

Sara Ballesteros è l'Attrice spagnola membro del Cast di Il Segreto, Protagonista delle Trame delle Puntate della Soap nel ruolo del Personaggio di Angustias Castro su Canale5.

Il Segreto, chi è Sara Ballesteros, l’attrice che interpreta Angustias nella soap? Vita privata, curiosità e ultime news

Come stiamo rivedendo nelle primissime puntate de Il Segreto, tornate in onda su Canale 5 in attesa dell’ultima stagione, Angustias Osorio è l’instabile moglie di Tristan Castro. Sin dalle prime scene si intuisce infatti che la donna è mentalmente disturbata e questo la porterà a compiere azioni folli per rovinare la vita della protagonista Pepa Balmes, colpevole di aver iniziato una storia d’amore proprio con Tristan. Ma chi è in realtà l’attrice che ha prestato il volto all’inizio della soap opera spagnola ad Angustias, Sara Ballesteros?

Chi è Sara Ballesteros? Scopriamo qualcosa in più sulla folle Angustias Osorio de Il Segreto

Sara Ballesteros Merino nasce a Madrid il 19 agosto 1987 ed è un’attrice spagnola nota principalmente per il suo ruolo nella soap opera Il Segreto, dove interpreta Anguastias Osorio al fianco di Megan Montaner, Álex Gadea e María Bouzas.

La Ballesteros si appassiona alla recitazione sin da bambina. Comincia infatti a dedicarsi agli studi sulle arti drammatiche frequentando diversi corsi, compresi quelli della scuola di arti teatrali Ángel Gutiérrez, del teatro di Madrid Teatro de Cámara Chéjov e del laboratorio William Layton. La carriera di Sara Ballesteros inizia dunque come attrice teatrale, debuttando nel 1999 a soli 12 anni; mentre la sua prima apparizione in TV è proprio nella soap opera targata Aurora Guerra, Il Segreto, in cui interpreta ben due ruoli: quello di Angustias e successivamente quello della sorella gemella della donna, suor Calvario.

Dopo la sua partecipazione ne Il Segreto, Sara Ballesteros ha continuato a lavorare in televisione e nel 2017 entra nel cast di un’altra produzione targata Aurora Guerra, la soap Una Vita, in cui interpreta la Marchesa di Urrutia.

Il Segreto, Sara Ballesteros: vita privata e curiosità

Sara Ballesteros deve la sua passione per la recitazione alla madre, amante sia delle arti dello spettacolo sia della letteratura drammatica. Era lei infatti che portava Sara da bambina a teatro a vedere la maggior parte dei grandi classici, motivo per cui a soli 8 anni la Ballesteros aveva letto tutto Shakespeare e si divertiva a girare per casa citando costantemente le sue opere, soprattutto i discorsi delle streghe di Macbeth.

Oltre alla recitazione è appassionata di giornalismo, disciplina in cui si è laureata presso l'università Rey Juan Carlos, e successivamente ha conseguito un master in arti sceniche dell'Istituto di Danza.

Il Segreto va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 15.40.



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming