Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Segreto Anticipazioni Spagnole: la morte di Fernando e la fine di Puente Viejo

77

E' l'epilogo di questa brutta storia: Fernando non avrà scampo, tre colpi di pistola lo uccideranno, ma sarà la fine anche per Puente Viejo, distrutta dalle fiamme!

Il Segreto Anticipazioni Spagnole: la morte di Fernando e la fine di Puente Viejo

Presto assisteremo all'escalation di follia di Fernando che si concretizzerà nel rapimento di Raimundo e Irene e successivamente nel sequestro di Maria, presa con la forza e condotta nei pressi di un monastero abbandonato, dove scoprirà essere stata nascosta una bomba. La situazione si farà surreale quando Fernando, speranzoso di ottenere risposta positiva, chiederà a Maria di fuggire con lui. La ragazza ovviamente rifiuterà, ma la minaccia di far esplodere l'edificio con loro dentro, spingerà la Castaneda a prendere tempo e a chiedere di riflettere sull'offerta del suo aguzzino. La trovata sarà provvidenziale, Maria potrà approfittare dell'allontanamento di Fernando per attivare l'ordigno facendo esplodere l'intero monastero con il Mesia dentro. Tuttavia, il corpo dell'uomo non verrà mai ritrovato, cosa che impensierirà molto la poverina, nel frattempo tornata alla villa, dove si è riconciliata con Raimundo e Francisca. Nel giro di poco tornerà anche a camminare, grazie all'aiuto di Dori, l'infermiera infatti si è pentita di aver collaborato con il Mesia e per dimostrare gratitudine per il perdono concesso, ha accettato di continuare ad aiutarla con la terapia. La ragazza è riuscita anche a riportare a casa Esperanza e Beltran, insomma tutto sembra essere tornato alla normalità, ma quanto durerà? Fernando è davvero morto?

La strage di Fernando, prossimamente nelle puntate italiane de Il Segreto

Spoiler rivelano che il Mesia non è affatto morto, anzi, il pericoloso figlio di Olmo tornerà a perseguitare Maria e gli abitanti di Puente Viejo. Prima si vendicherà di Dori Viches, uccidendola. Poi sequestrerà i piccoli Esperanza e Beltran; non riuscirà a fare altrettanto con Camelia, Paco glielo impedirà a costo della sua vita. Fernando farà poi fuori anche il povero Meliton, ma non è finita, il numero di cruenti delitti è destinato a salire: Garcia Morales rimarrà vittima di una bomba fatta esplodere in occasione del sequestro dei figli di Maria, non prima - fortunatamente - di aver fermato l'inondazione di Puente Viejo. 

Il Segreto: Maria uccide Fernando, Puente Viejo intanto, viene rasa al suolo

Ma anche se il bacino idrico non rappresenterà più un pericolo per la città, un'altra minaccia obbligherà gli abitanti a fuggire: un rovinoso incendio doloso (appiccato proprio da Fernando) inizierà a distruggere tutto. E' approfittando delle fiamme che avvolgono il paese che Fernando si intrufolerà alla villa e si presenterà al cospetto di Maria. La Castaneda, faccia faccia con il nemico, sarà pronta a combattere: dopo aver chiesto a Francisca di allontanare i bambini, e aver ascoltato la confessione di Fernando, estrarrà a sorpresa una pistola. Tre colpi raggiungeranno il Mesia uccidendolo. Purtroppo anche la città non avrà scampo...

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali de Il Segreto dal 10 al 16 febbraio 2020.

Il Segreto va in onda su Canale 5 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 16.30.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming