Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Segreto Anticipazioni Spagnole: Francisca consola Julieta, è finalmente tregua!

La Montenegro apre il suo cuore alla nemica, raccontandole che anche lei in passato è stata vittima di indicibili abusi.

Il Segreto Anticipazioni Spagnole: Francisca consola Julieta, è finalmente tregua!

Sono state protagoniste di uno scontro all'ultimo sangue che si è protratto per un'intera stagione eppure pare che sia tempo di tregua per Julieta e Francisca, quest'ultima, assumerà addirittura un atteggiamento materno con la poverina, reduce da una terribile esperienza.

Le nozze di Julieta e Saul sono salve, gli sposi sono riusciti a scampare al temibile sabotaggio dei Molero. I vendicativi consanguinei sembrano infatti aver deposto le armi e rinunciato finalmente ai territori de Las Lagunas. Purtroppo spoiler provenienti dalla Spagna, rivelano che si tratterà solo di una tregua momentanea, i due farabutti torneranno presto a colpire. Vittima della loro terribile vedetta sarà la povera e indifesa Julieta, agli occhi dei Molero, complice di Severo nella sottrazione dei terreni lagunari. 

Julieta non vuole che nessuno sappia della violenza subita

Durante una tranquilla passeggiata nel bosco, Julieta verrà assalita, picchiata e violentata dai Lamberto ed Eustaquio. Le lunghe ore di assenza metteranno in allarme l'intera città, Saul, Carmelo, Severo e Don Bergario si metteranno subito sulle tracce della poverina. A ritrovarla saranno proprio il prete e il primo cittadino, Julieta giacerà a terra ferita, a poca distanza dai Molero intenti a banchettare serenamente. Quando i due sfrontatamente rideranno raccontando di essersi divertiti con la Uriarte, Carmelo non esiterà a sparare colpendo a morte Eustaquio, la reazione di Lamberto spingerà Don Berengario - per la prima volta nella sua vita - a sparare contro qualcuno. Colpito in pieno petto anche Lamberto verrà spedito all'altro mondo! Julieta è terribilmente scossa, ma viva, ora la poverina è afflitta da un'altra pena: evitare che Saul scopra dello stupro.

Julieta farà promettere ai due salvatori di non fare parola con nessuno delle violenze subite, Carmelo e Don Berengario accetteranno. Del resto anche loro hanno tutto l'interesse a non far trapelare nulla sulla vicenda: hanno seppellito di nascosto i corpi dei Molero, senza denunciarne la morte alla Guardia Civile. La depressione in cui cadrà però la povera Julieta creerà grande preoccupazione e molti sospetti in Saul, è per questo che il giovane inizierà ad indagare su quel terribile giorno in cui la moglie è scomparsa. Non ci vorrà molto prima che Saul arrivi a scoprire la verità, dopo aver ritrovato i corpi dei due delinquenti infatti, obbligherà Carmelo a parlare...

Francisca apre il suo cuore a Julieta

Scoperta la verità, Saul tenterà di stare accanto alla moglie, come del resto tutti gli amici e i parenti della ragazza. La presenza più inaspettata però sarà quella di Francisca; la donna, informata di quanto accaduto, deciderà di deporre le armi e andare a trovare Julieta per darle il suo conforto. Le due si troveranno faccia a faccia dopo tanto tempo e Francisca farà qualcosa di davvero impensabile: aprirà il suo cuore alla povera ragazza, raccontandole delle indicibile violenze che anche lei è stata costretta a subire per mano del suo defunto marito Salvador Castro, poi, teneramente, ricorderà alla ragazza che in tanti la amano e sono pronti a starle accanto. Non tenteremo di illudervi, le due non diventeranno amiche, ma comunque il discorso della Montenegro siglerà una lunga e duratura pace.

Il Segreto va in onda su Canale 5 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 15.30.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming