Anticipazioni TV

Il Processo, la Fiction con Vittoria Puccini: stasera su Canale 5 il secondo e penultimo appuntamento

di
1

Dopo la notizia della chiusura anticipata della fiction a causa del calo di ascolti, andrà in onda stasera il secondo e penultimo appuntamento.

Il Processo, la Fiction con Vittoria Puccini: stasera su Canale 5 il secondo e penultimo appuntamento

Andrà in onda stasera, venerdì 6 dicembre 2019, il secondo appuntamento della fiction con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, Il Processo. La fiction chiude con una settimana di anticipo a causa degli ascolti, pare infatti non abbia convinto il pubblico di Canale 5. Mediaset ha quindi annunciato nei giorni scorsi la decisione di concludere la sua serie prima del previsto. Non si tratta di una cancellazione ma piuttosto di concentrare i sei episodi rimanenti, in sole due serate: venerdì 6 dicembre 2019 e venerdì 13 dicembre 2019.

Scopriamo dunque le anticipazioni del secondo e penultimo appuntamento in onda stasera su Canale 5 a partire dalle 21.20.

Il Processo, dove eravamo rimasti...

Nella prima puntata, la stacanovista PM, Elena Guerra, ha deciso di dare un'altra opportunità al suo matrimonio e ha seguito suo marito a New York, lasciando il suo lavoro. Prima di partire però un nuovo e intrigante caso ha riportato sul campo la donna, questa volta la vittima non era una qualsiasi. Si trattava di Angelica, una giovane ragazza coinvolta in un giro di escort che gestiva con il suo amante Claudio Cavalleri, marito di Linda - figlia di uno degli uomini più potenti della città. Prima che i sospetti ricadessero su di lui, Cavalleri si è suicidato, lasciando una lettera in cui ha confessato di non essere lui l'assassino. Elena ha dunque compreso che dietro agli omicidi c'è la mano di Linda, difesa dal rampante Ruggero Barone. Tra Elena e l'avvocato ha inizio una guerra spietata, a colpi di testimonianze, prove e indagini senza sosta.

Il Processo La Trama del secondo appuntamento di stasera su Canale 5

Il medico legale scopre grazie all'autopsia che Angelica era incinta. Emerge inoltre un dettaglio: la ragazza aveva una relazione con Claudio Cavalleri, il marito di una delle donne più influenti della città: Linda Monaco. Dopo averlo protetto, la donna rivela ad Elena di non poter confermare il suo alibi. Ritornato a casa, Claudio si suicida lasciando un messaggio in cui rivela di aver partecipato ad alcuni festini in cui erano presenti anche altri uomini in vista. Elena però capisce anche che Linda ha fatto seguire Angelica mesi prima del delitto e che era a conoscenza della sua relazione clandestina con Claudio. La donna viene così arrestata per la morte della ragazza. Nove mesi dopo, i legali dell'accusa e della difesa lavorano duramente per convincere giudici e giuria delle loro teorie. Per Elena non c'è alcun dubbio sulla colpevolezza di Linda: la sera del party, infatti, si è allontanata per alcuni minuti. La PM è certa inoltre di avere un asso nella manica: un’amica di Angelica, Silvia, che dichiara di aver visto la giovane in compagnia di una donna quella notte. Un altro testimone, un anziano, rivela di aver sentito due donne litigare furiosamente poco prima del delitto. Ruggero Barone tenta così di smontare ogni ipotesi di Elena, ma ogni sforzo sembra inutile. Il legale della Monaco riesce però a far annullare una testimonianza a sfavore di Linda, quella dell’amica Anna, che dopo aver confermato l'alibi di Linda ha ritrattato ammettendo di aver mentito. Barone scopre così che Anna in realtà ha agito per vendetta, a causa di un prestito mancato, ma il padre di Linda si infuria lo stesso con l’avvocato e decide di affiancargli una legale di sua fiducia, Mara Raimondi. Nonostante gli sforzi, Elena sembra ancora avere la meglio in aula, fino a quando Silvia - l'amica di Angelica - non ammette di essere stata lei a uccidere la ragazza!

Non perdete la seconda puntata de Il Processo, in onda stasera su Canale 5 a partire dalle 21.20.



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming