Anticipazioni TV

Il premio con Alessandro Gassmann e Gigi Proietti in prima tv stasera su Canale 5

18

Anche regista, Alessandro Gassmann racconta la storia di un capofamiglia geniale e ingombrante.

Il premio con Alessandro Gassmann e Gigi Proietti in prima tv stasera su Canale 5

Il premio con Alessandro Gassmann e Gigi Proietti va in onda stasera su Canale 5 in prima visione tv alle 21:20. Diretto dallo stesso Gassmann, il film è interpretato anche da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Matilda De Angelis.
Nella commedia all'italiana e road movie, lo scrittore Giovanni Passamonte (Proietti) deve ritirare il premio Nobel a Stoccolma, però teme l'aereo e con l'assistente Rinaldo (Papaleo) decide di raggiungere la meta in auto. Al viaggio si aggregheranno i due figli dello scrittore, l'ex-campione Oreste (Gassmann), proprietario di una palestra quasi fallita, e la blogger Lucrezia (Foglietta). Come si evolverà questa prolungata convivenza?
La scelta di Gigi Proietti per il ruolo di Passamonte non è stata casuale: come il fu Vittorio Gassmann, Proietti è un "mattatore", perfetto per evocare una figura paterna impegnativa e incontenibile, in un film in cui Alessandro Gassmann ha voluto chiaramente far viaggiare sotto traccia qualcosa di molto personale.
La sceneggiatura scritta da lui stesso, Massimiliano Bruno e Walter Lupo non vuole essere comunque un viaggio di pura introspezione, ma anzi non teme di confrontarsi con la commedia e la farsa pure, associando riflessioni sincere a qualche irriverente sberleffo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming