Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore: Vita, Carriera e Curiosità su Jay Paul Bullard, Alan Sterling nella soap

5

Il personaggio di Alan Sterling è una bella novità de Il Paradiso delle Signore. Vi raccontiamo qualcosa di Jay Paul Bullard, l'attore che lo interpreta.

Il Paradiso delle Signore: Vita, Carriera e Curiosità su Jay Paul Bullard, Alan Sterling nella soap

Un personaggio nuovo di zecca de Il Paradiso delle Signore, che ha certamente qualcosa di intrigante e interessante perché non appartiene al mondo descritto dalla soap ma è un forestiero, è Alan Sterling.
Alan Sterling è stato il capo di Marta Guarnieri (Gloria Radulescu) quando la donna lavorava in America. Non è destinato a ritagliarsi un ruolo fondamentale nel Paradiso, ma essere l'ospite d'onore di un grande evento non è comunque cosa da buttare via. A interpretare il personaggio è un attore che attraversa da un po’ il cinema e la televisione sia italiani che internazionali. Si chiama Jay Paul Bullard e, oltre a recitare, è scrittore ed editore.

Jay Paul Bullard: vita e carriera

Ha un'aria gentile e sorridente Jay Paul Bullard, almeno a giudicare dalle sue varie fotografie, e due begli occhi azzurri. Dopo attente ricerche abbiamo scoperto che è nato nel 1965 negli Stati Uniti ma è di origine belga. Dal suo curriculum vitae abbiamo appreso che è alto 1 metro e 80 e pesa 85 chili (a meno che i vari lockdown non lo abbiano spinto, come è successo a molti, a consumare più cibo). Il suo numero di piede è 44 e il suo luogo di residenza Roma. Nulla si sa della sua formazione, ma ha una robusta esperienza lavorativa alla spalle, fatta di spot pubblicitari per importanti brand, di serie tv, di fiction e di cinema. Siamo sicuri, insomma, che lo abbiate già visto da qualche parte.

Anche se l'aggiornatissimo sito di cinema USA imdb.com cita soltanto la serie di Luca Guadagnino We Are Who We Are fra i suoi lavori, Jay Paul Bullard ha recitato in numerose altre serie, alcune piuttosto importanti. Paolo Sorrentino, ad esempio, lo ha voluto tanto in The Young Pope quanto in The New Pope. L'attore ha anche partecipato a Diavoli (con Patrick Dempsey e il nostro Alessandro Borghi) ed è stato chiamato da Ridley Scott per l'episodio pilota di Vatican. Fra le sue esperienze anche la serie con Aidan Turner e Matilda De Angelis Leonardo (dove ha interpretato un nobile), e poi Sanctuary, Suburra, Romulus e The Flight Attendant. Da segnalare inoltre un piccolo ruolo nella serie di Ricky Tognazzi La vita promessa (su una famiglia siciliana nella New York del Proibizionismo).

Passando alle fiction italiane, Bullard è stato un commissario di polizia in Mentre ero via (con Vittoria Puccini) e ha partecipato a Vivi e lascia vivere, con Elena Sofia Ricci. Prossimamente lo vedremo nella fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno Luce dei tuoi occhi. Nel futuro dell'attore, sempre per quanto riguarda l'attività per il piccolo schermo, non dobbiamo dimenticare Domina, la serie tv di Simon Burke con la nostra Kasia Smutniak e Liam Cunningham (Ser Davos de Il Trono di Spade).

Jay Paul Bullard si è dato molto da fare anche con il cinema. Nella sua filmografia ci sono titoli piuttosto importanti. L'esordio davanti alla macchina da presa è avvenuto con il film ispirato a una storia vera Everest (del 2015), a cui sono seguiti Zoolander 2, American Assassin (con Michael Keaton) e The Big Other, una commedia romantica italo-tedesca con Matilda De Angelis. Bullard ha lavorato a lungo anche su diversi set italiani, recitando in Come un gatto in tangenziale, Momenti di trascurabile felicità, Gli infedeli, Lontano lontano, Gli anni più belli, Figli, Il talento del calabrone, D.N.A. - Decisamente non adatti, La Belva, Divorzio a Las Vegas e Un drago a forma di nuvola.

Jay Paul Bullard e Instagram

Jay Paul Bullard non è un maniaco di Instagram, visto che sulla sua pagina ci sono poco più di 130 post. Ciò non significa che l'attore, che deve impegnarsi di più per guadagnare follower, non si diletti nella sopraffina arte della fotografia. Anzi, i suoi paesaggi sono molto belli. Bullard ama immortalare la bellezza della natura: fiori, tramonti, i celeberrimi pini di Roma di cui cantava Antonello Venditti, il cielo, il mare. Fra i suoi post ci sono diverse immagini del Colosseo, monumento simbolo della sua città, e poi fontane e ponti. Spesso le foto non hanno né hashtag né titoli o parole di presentazione, ma ciò non ci impedisce di riconoscere Venezia, Civita di Bagnoregio. Marsiglia, Amalfi, il Centro Pompidou di Parigi, i mitici mulini di Mykonos, a basilica di Santa Sofia di Istanbul. Non ci sono amici né fidanzate/i sull'account di Jay Paul Bullard, il che significa che il nostro è assai riservato. Ci sono soltanto 3 fotografie che lo ritraggono, e sono tutte nel nostro articolo.

Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.55 su Rai1.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo